Merenda genuina : Crema Cacao con semi di chia

La Crema Cacao con semi di chia  è la merenda alternativa e genuina che può diventare per tutti una gustosa abitudine. Infatti, al giorno d’oggi, siamo sempre più attenti a ciò che portiamo in tavola, ma di certo non vogliamo toglierci il piacere di assaporare una deliziosa crema spalmabile, non è vero? Pertanto, optare per un alimento biologico, privo di glutine e di latte, si presenta come una scelta intelligente e al contempo deliziosa, e questo prodotto corrisponde esattamente a questa descrizione.

Nato da un brand che dedica la giusta attenzione all’alimentazione salutistica ma anche alle esigenze e preferenze dei consumatori, questo alimento offre tutto il sapore, l’energia e il nutrimento di validi ingredienti biologici. A questo proposito, andiamo a scoprire anche le altre qualità di questo prodotto.

Crema Cacao con semi di chia: la semplicità, la dolcezza e tanto benessere in più!

Come potrete immaginare, questa crema spalmabile viene preparata con poche materie prime, selezionate proprio perché in grado di regalare il giusto nutrimento, senza dimenticare la dolcezza e la leggerezza capaci di conquistare ogni palato.

Gli ingredienti biologici usati per preparare questo prodotto sono lo zucchero di canna, il cacao in polvere, il burro di cacao, l’olio di girasole e la lecitina di girasole. Privo di glutine e di latte, questo alimento non contiene neanche olio di palma, grassi idrogenati e uova.

Questa ricetta rende la Crema Cacao con semi di chia  semplice e genuina, ma allo stesso tempo capace di donarci una grande quantità di energia, salute e bontà. L’olio di girasole viene utilizzato al posto dell’olio di palma, rivelandosi un’alternativa salutare e più saporita. Lo stesso vale per lo zucchero di canna, che è meno raffinato di quello bianco e perciò molto più rispettoso nei confronti della nostra salute.

Poi abbiamo il cacao in polvere bio: ricco di antiossidanti e di sostanze utili per garantirci un benessere generale e tanto buonumore! Questa crema spalmabile è anche ricca di ferro e fibre, rivelandosi così un alimento ottimo per contrastare la stitichezza, la stanchezza e l’apatia; per favorire il corretto funzionamento dell’intestino e del sistema immunitario; per aumentare il senso di sazietà; e per ottimizzare il trasporto dell’ossigeno nel sangue, la sintesi del collagene e altri processi metabolici.

Altre curiosità che rendono la Crema Cacao con semi di chia ancora più buona…

Recenti ricerche hanno dimostrato che il cacao è un alimento davvero funzionale, che andrebbe inserito nella nostra dieta, prediligendo sempre un prodotto biologico. Nello specifico, è stato riscontrato che offre elevati livelli di leucocianidine, antiocianine e catechine, sostanze che possono regalare un effetto antiossidante utile non solo per contrastare i radicali liberi e rallentare il naturale processo di invecchiamento cellulare, ma anche per stimolare il sistema nervoso centrale e proteggere l’apparato cardiovascolare.

In poche parole, portare in tavola la Crema Cacao con semi di chia significa avvalersi di ingredienti validi per prevenire i danni del “colesterolo cattivo”… Senza considerare che il cacao biologico è anche un ottimo e salutare “antidepressivo”, un antimicrobico, un antivirale ed un alimento capace di migliorare le funzioni muscolari e di alleviare la stanchezza e l’affaticamento. Praticamente, non si tratta solo di piacere per il palato, ma anche di un vero e proprio toccasana!

In arrivo tantissimi nuovi gusti!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *