Alla cena di Gala la tessera onoraria APCI agli Chef e al Maestro Pasticcere

In una cena da grandi chef non poteva mancare la rappresentanza istituzionale del mondo della ristorazione, APCI l’Associazione Professionale Cuochi Italiani nella figura di Sonia Re.

A ringraziamento dell’impegno e alla disponibilità offerta a sostegno dell’Associazione “Il mondo delle intolleranze”, Sonia Re ha voluto attribuire agli chef la tessera onoraria APCI. Un grande riconoscimento molto apprezzato dagli Chef e dal Maestro Pasticcere perché fa riferimento all’ente nazionale di categoria dei cuochi italiani legalmente costituito.

Alla sua sede milanese in via Zanella 44/7, fanno riferimento migliaia di cuochi professionisti e ristoratori, tutti in attività e con mansioni direttive, uniti nello scopo di valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano, e soprattutto la professionalità dei cuochi italiani elevandone l’immagine e il prestigio quali testimonial e ambasciatori del Bel Paese.

Cena di gala-150

La presenza di Sonia Re, direttore di APCI,  alla cena al Castello di Cernusco Lombardone, ha dato lustro alla nostra iniziativa rendendola così degna di valore in un ambito professionale in cui le problematiche alimentari delle intolleranze stanno diventando di dominio comune.

Nel Centro Studi d’arte culinaria a cui fa riferimento APCI sono ben presenti alcuni obiettivi in cui il lavoro di divulgazione dell’Associazione “Il mondo delle intolleranze” potrebbe assumere un ruolo di interazione proficuo.

Nel primo obiettivo della mission si definisce l’intento di promuovere e realizzare attività di formazione, qualificazione e addestramento professionale e amatoriale, mediante l’organizzazione e la gestione di corsi di cucina, seminari, convegni e congressi, nel settore enogastronomico.

Questo è un perfetto connubio quindi con le attività che promuove la nostra associazione che si propone nel suo statuto l’affiancamento non solo ai singoli portatori di intolleranze alimentari, ma anche agli operatori di settore affinché anche il ristorante possa offrire lo stare bene a tavola a chiunque, comunque, con tanto, buono e variegato.

Con APCI ci sono in arrivo altri eventi e occasioni di conoscerci meglio a partire dal Simposio Nazionale “Stelle della Ristorazione” che è giunto alla sua XI edizione e si svolgerà a Matera  Non vedo l’ora di rivedere tanti

E allora facciamo squadra: l’Associazione delle intolleranze è pronta!

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *