Ferrarelle, l’acqua dal gusto inconfondibile ricca di minerali.

Ferrarelle è un’acqua minerale unica nel suo genere. Come sapete, è caratterizzata dall’effervescenza naturale che l’ha resa famosa e amata.

Personalmente ha un gusto particolare che apprezzo molto. In un solo bicchiere c’è il sapore leggermente frizzante delle acque gasate e la scorrevolezza delle acque naturali.

Insomma mette insieme i pregi di entrambe le tipologie. Ma soprattutto mi interessa soffermarmi sugli aspetti che attengono alla salute di ciascuno di noi.

Com’è ormai noto, bere è molto importante. Sembra banale dirlo, ma fino a qualche tempo fa e per la verità ancora oggi, molti tendono a sottovalutare la necessità di idratarsi.

Pensando di dover bere solo quando si avverte la sensazione di sete. Quando in realtà tutti gli esperti consigliano di assumere il cosiddetto “oro blu” in quantità adeguata, che può variare a seconda della stagione, dello stato di salute e dello svolgimento o meno di un’attività fisica.

Ferrarelle

Ferrarelle

Il nostro organismo ha la necessità di essere idratato per eliminare tossine e agevolare il trasporto di nutrienti verso le cellule. Non bere acqua in modo adeguato può causare stitichezza, affaticamento generale, problemi alla mucosa di naso e bocca, solo per fare qualche esempio.

Assumere acqua nella corretta quantità, in particolare acqua minerale di qualità, aiuta a perdere peso, a migliorare il metabolismo del nostro corpo, a potenziare il sistema immunitario, a digerire meglio e persino a concentrarsi meglio. Non solo. L’acqua è un piccolo elisir di felicità, in quanto favorisce il rilascio di endorfine, ovvero le sostanze che determinano il buonumore.

Ferrarelle, acqua ricca di calcio

Una delle particolarità per cui Ferrarelle merita di entrare nelle case di ciascuno di noi, è legata alla quantità di calcio che contiene.

Pensate che un litro di Ferrarelle è sufficiente a soddisfare il 40% del fabbisogno giornaliero di calcio. Si tratta di un minerale fondamentale per il nostro benessere. È cruciale per il processo di crescita dei bambini, ma in generale per la salute delle persone di ogni età. Aiuta la corretta azione di ormoni come l’insulina.

Favorisce il lavoro di contrazione della muscolatura, cuore compreso, dunque riducendo il rischio di problemi cardiovascolari. Bere acqua fa bene. Bere Ferrarelle ancora di più.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *