Contenitori per olio: utilissimi e divertenti!

Tempo di preparazione:

Cosa può scaturire dalla fantasia, dall’amore per il design tutto italiano, e dall’attenta scelta dei materiali di una azienda come Brandani? Una collezione di contenitori per olio tutta da scoprire, che renderà più belle le nostre tavole!

Brandani: estetica e funzionalità vanno di pari passo!

Arredare la propria tavola è sempre divertente, ma spesso non facilissimo: può capitare di ritrovarsi con oggetti bellissimi ma poco pratici, che non svolgono appieno il loro compito, oppure con utensili estremamente funzionali ma bruttini, che non soddisfano il nostro gusto estetico.

Questo discorso vale a maggior ragione per i contenitori per olio, le classiche “oliere”, che sulla tavola non possono mai mancare.

Brandani propone un vasto assortiementi di oliere singole, capienti, colorate e resitenti, e set per condimenti (olio, a ceto, sale e pepe), pratici da utilizzare e belli da portare in tavola.

Tutte i prodotti sono fabbricati con materiali igienici e durevoli, come:

  • Il vetro: il più utilizato in assoluto, perfetto come contenitore per olio, in quanto molto igienico, impermeabile, perfettamente trasparente e lavabile ad alte temperature.
  • Le plastiche come il policarbonato o il polietilene: estremamente resistenti agli urti, impermeabili, sopportano bene alte temperature e sono disponibili in tantissimi colori.
  • L’acciao inox: conosciuto anche come acciaio inossidabile, come dice il suo nome, è molto resistente alla corrosione, e rimane inalterato nel tempo.

Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che i designer si sono sbizzarriti a giocare con gli abbinamenti fra plastiche colorate, fra vetro ed acciaio e fra vetro e siliconi, il gioco è fatto!

Non uno, ma tantissimi contenitori per olio!

Vi basterà dare uno sguardo allo shop online per rendervi conto che la scelta di oliere e set per condimenti è davvero ampia, e si adatta perfettamente sia agli amanti della tradizione e delle tavole classiche, sia agli amanti del design e dei materiali innovativi. Eccovi qualche esempio:

  • Menage “Tradizione”: classico e pratico set composto da oliera, saliera e due barattolini per sale e pepe. I contenitori sono in vetro ed il supporto è in metallo bianco. Come dice il suo nome, è perfetto per gli amanti delle tavole classiche, cui dona un tono elegante e raffinato.
  • Contenitori olio-aceto in vetro: queste pratiche bottiglie possono essere utilizzate sia per l’olio che per l’aceto, sono molto capienti e la forma bombata ed il tappo in sughero le rendono protagoniste di una tavola apparecchiata come si faceva una volta.
  • Oliera in vetro con base salvagoccia in silicone: coloratissimi e fantasiosi, questi capienti contenitori per olio con tappo in silicone, sono perfetti da portare in tavola, sono disponibili in vari assortimenti di colori, e la loro particolare base salvaguarderà la tovaglia da qualunque fuoriuscita di liquido.
  • Oliere spray in policarbonato: disponibili in arancio, giallo, verde, viola, blu e trasparenti, queste praticissime bombolette spruzzeranno solo la giusta quantità di olio sulle pietanze, senza inutili sprechi, e daranno alla tavola quel tocco di fantasia in più, che non guasta mai!

Ovviamente le proposte Brandani non finiscono qui: vi basterà dare uno sguardo al sito per rendervi conto che, per quanto riguarda l’arredo della tavola, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *