Poco tempo, ma tanta voglia di mangiare sano? Cibi più salutari e gustosi con la bistecchiera

Cercate il modo per cucinare velocemente e mangiar bene? La bistecchiera è quello che fa per voi

Al giorno d’oggi, il tempo per cucinare è poco, ma la voglia di mangiare sano cresce sempre più. Per questo motivo, ho deciso di parlare della bistecchiera: un piccolo elettrodomestico che ci consente di preparare i nostri pasti in maniera più rapida e più salutare. Scegliendo lo strumento giusto, possiamo portare in cucina un valido alleato che ci permette di preparare diverse tipologie di alimenti senza l’aggiunta di grassi

Carne, pesce, panini e verdure… non ci sono limiti alla nostra creatività e con uno strumento simile possiamo portare in tavola degli alimenti dalla consistenza perfetta, che hanno subìto una cottura eccellente e che non hanno perso il loro originario sapore. Preparare i cibi con un alleato simile significa inoltre evitare che si disperdano i troppo nutrienti presenti negli ingredienti che abbiamo scelto. Ma ovviamente questo non è tutto: ecco le altre cose che dovreste sapere a riguardo!

Tante ricette con meno grassi e da preparare in pochi minuti…

Bruschette, burger vegetali e non, carne e pesce alla griglia e verdure gustose e croccanti al punto giusto sono solamente alcune delle pietanze che possiamo preparare con le moderne bistecchiere. Il bello di questa scelta è che possiamo avere a che fare con uno strumento in grado di cuocere i nostri cibi in pochi minuti e senza il bisogno di utilizzare olio o burro. Questo rende la nostra cucina molto più sana e ci aiuta in particolare a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

Tuttavia, per ottenere il massimo da questa rapida e più salutare modalità di cottura, è consigliabile ovviamente optare per alimenti freschi, di qualità e, quando è possibile, anche biologici. Oltre a questo, è opportuno portare in cucina una bistecchiera efficiente, funzionale e in grado di garantire ogni volta una cottura ottimale. A questo proposito, il primo suggerimento consiste nel prediligere un elettrodomestico dotato di due piastre a temperatura indipendente e regolabile.

Al giorno d’oggi, possiamo contare su alcuni strumenti molto versatili, muniti di griglie reversibili, piastre lisce e teglie per gratinare e cuocere cibi di vario spessore, tutto in un solo elettrodomestico. Queste caratteristiche ci consentono di seguire le nostre preferenze senza il bisogno di modificare le nostre ricette preferite e di cucinare tante pietanze diverse.

Le funzionalità da non sottovalutare durante la scelta di una bistecchiera

Durante la scelta dello strumento giusto, non dimenticate di considerare elementi come la pulizia, la sicurezza e l’inclinazione delle piastre e delle griglie. I modelli più innovativi sono infatti dotati di piastre estraibili in alluminio antiaderente (che sono molto funzionali e facili da lavare) e di bordi e superfici esterne molto sicure al tatto.

Sappiate inoltre che una bistecchiera munita di piastre inclinate e di drenaggi per incanalare il grasso in eccesso è l’alleata d’eccellenza per tutte le persone che desiderano mangiare sano senza privarsi del naturale gusto dei propri alimenti preferiti. In poche parole, tutto parte dagli ingredienti giusti, ma anche gli strumenti che utilizziamo per cucinare possono aiutarci a star bene!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *