Moli.Form.: un corso per aspiranti aiuto cuoco tenuto dallo chef Simone Rugiati

Moli.Form.: un corso da non perdere per chi vuole muovere i primi passi nel mondo del food

Il mondo del food è un universo creativo speciale che, in questi anni, sta affascinando sempre più persone. Grazie a food blog e talent show a tema è cresciuto il numero di coloro i quali, con coraggio e determinazione, decidono di mettere a frutto una passione e di trasformarla in un lavoro. Per riuscirci bisogna però partire dalle basi, imparando da zero come funziona la cucina di un ristorante. Moli.Form., ente di formazione accreditato presso la Regione Molise, offre un’ottima occasione al proposito, rivolta a tutti gli over 17 in possesso di un diploma di licenza media.

Moli.Form.: un corso per aiuto cuoco completo e di qualità

Come ho appena ricordato, Moli.Form. consente ai giovani appassionati di cucina di trasformare la propria passione in una professione grazie a un corso per aiuto cuoco. L’iter formativo si contraddistingue per qualità e completezza. Nel complesso, infatti, si parla di 300 ore di lezione frontale, durante le quali gli allievi potranno utilizzare attrezzature innovative, e di 300 di tirocinio.

Il fiore all’occhiello di questo corso proposto da Moli.Form. è però la direzione didattica di Simone Rugiati, un nome che non ha bisogno di presentazioni e che parla da solo di quel felice incontro tra cucina e mezzi di comunicazione. Sarà lo stesso Rugiati a verificare le competenze degli allievi e ad offrire a quelli più meritevoli un tirocinio presso Foodloft, la factory house da lui aperta a Milano e diventata in poco tempo un riferimento di valore per showcooking, corsi e presentazioni di prodotti.

Aspirante aiuto cuoco? Ecco le materie che potrai apprendere!

Il corso per aiuto cuoco proposto da Moli.Form. è un’occasione fantastica per muovere i primi passi nel mondo del food sotto la guida di un vero maestro, con il quale sarà possibile studiare materie che vanno dalla legislazione sanitaria al marketing turistico, essenziale per chiunque voglia essere competitivo sul mercato. A questo punto non resta che approfittarne e, se la passione è forte e il talento presente, trasformare questo patrimonio in una risorsa per il mondo del lavoro.



Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *