Bresaola La Dolce Chianina, un ottimo prodotto

Dolce Chianina di Marco d’Oggiono Prosciutti: una delizia

A differenza di molte altre aziende, Marco D’Oggiono Prosciutti è una realtà aziendale a conduzione familiare che ha deciso di tenere fede alla tradizione, optando per le lavorazioni artigianali, per l’utilizzo di carni italiane fresche e selezionate con cura e per la massima genuinità degli alimenti.

Con questi ideali, ha deciso di rendere i suoi salumi adatti anche agli intolleranti, evitando di usufruire di ingredienti contenenti lattosio, proteine del latte e glutine, usati spesso durante il confezionamento industriale di questa tipologia di prodotti. In più, i salumi di questa azienda non contengono polifosfati e tutto questo si rivela un sinonimo di qualità e bontà. Con lo stesso intento ci propone anche la bresaola La Dolce Chianina: ecco tutte le sue peculiarità.

Marco D’Oggiono Prosciutti: dalla carne fresca alla bresaola La Dolce Chianina

“La Dolce Chianina” è il nome ideale per questo prodotto, in quanto è il risultato di un’attenta lavorazione artigianale della migliore carne fresca di razza Chianina Certificata, ovvero una delle più importanti e antiche razze bovine provenienti da allevamenti italiani. La parte prescelta è la Punta d’Anca di bovino e questo regala al prodotto una consistenza fine e delicata e un sapore praticamente inconfondibile.

Marco D’Oggiono Prosciutti lavora le carni in maniera costantemente controllata, prediligendo in ogni fase di produzione tutte le tecniche artigianali che consentono di portare in tavola un alimento caratterizzato da un gusto autentico, ma anche ricco di nutrienti e di tutte le qualità organolettiche che ogni bresaola dovrebbe presentare: poche spezie, lente lavorazioni e tanta passione sono gli ingredienti principali di questo prodotto.

65Infatti, La Dolce Chianina è una bresaola lavorata esclusivamente a mano. Non a caso, è risaputo che la pressione effettuata dalle macchine industriali può alterare la consistenza di questo prodotto e nessun macchinario può offrire un’insaccatura perfetta e dei risultati impeccabili come solamente la manualità di un maestro artigiano può fare. Con questo presupposto, i salumi di questa realtà aziendale sono capaci di fare la differenza e valorizzare ogni pasto.

Ecco come portare in tavola La Dolce Chianina di Marco D’Oggiono Prosciutti

La bresaola è molto amata da adulti e bambini e la lavorazione artigianale portata avanti da questa azienda può darci quell’ulteriore garanzia di genuinità in più che cerchiamo ogni volta che desideriamo portare in tavola un alimento che sia gustoso e, allo stesso tempo, di qualità. Tuttavia, è utile considerare che questo prodotto è anche altamente digeribile e perfetto per qualsiasi occasione: il pranzo, la cena, la merenda, i picnic e gli aperitivi in compagnia.

25Pur essendo delicata e morbida per il palato, La Dolce Chianina di Marco D’Oggiono Prosciutti non si sbriciola e rimane intatta fino all’ultima fetta. Per questo motivo, non è solo in grado di regalare un gusto unico e di altri tempi, ma può anche fare una bellissima figura distesa su un bel piatto di portata. In poche parole, qualunque sia l’occasione, questa bresaola è capace di valorizzare ogni piatto da un punto di vista culinario, nutrizionale e anche estetico.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *