I Giorni del Cioccolato: intolleranze e “cibo degli dei”

I Giorni del Cioccolato sarà un grande evento! L’occasione per immergersi nel mondo del “cibo degli dei”, raccontato attraverso la storia, l’arte e la salute.

Ci sarà l’opportunità di divertirsi, di degustare e anche di informarsi. Dal 1 al 4 dicembre la kermesse ospiterà una serie di corsi, io dei quali sarà tenuto dalla sottoscritta!

L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre alle 10.30 per il corso (gratuito, con prenotazione consigliata) intitolato “Il cioccolato e le intolleranze”, in cui cercherò di sviscerare l’argomento in modo divertente e accessibile! Con me Valentina Tozza de “la cucina che vale” mi aiuterà a preparare dei dolcetti buonissimi!!

Il cioccolato è una delizia assoluta, amata da una sterminata schiera di appassionati, che però può nascondere delle insidie se parliamo della salute degli intolleranti.

Vi invito dunque a partecipare al corso in questione, ma anche a tutte le altre iniziative che si terranno nella location Be More annessa alla trattoria Bertamè che si trova a Milano, in viale Lombardia angolo viale Lo Monaco 15 in zona città studi.

i-giorni-del_cioccolato-2Giorni di cioccolato: l’evento

La kermesse sul cioccolato nasce da un’intuizione di Nicoletta Negri, autrice tra gli altri del libro “Cioccolato: storia, arte passione” e il giovane imprenditore Lorenzo Bertamè, proprietario della location e dell’attiguo ristorante.

Tutto è cominciato da una chiacchierata a tavola e dalla sfida di realizzare una manifestazione in grado di raccontare il cibo degli dei da prospettive diverse, con lezioni ed eventi capaci di parlare a un pubblico trasversale.

Tra i protagonisti ci sarà Angelo Principe della Federazione Italiana Cuochi e docente dell’IPSAR Carlo Porta di Milano, la cake designer Elena Wendy della pasticceria “Dear Wendy” di Torino”.

E poi ancora Anna Bonera ed Elisabetta Origgi,  la creativa Simona Anghileri per la gioia dei bambini o il pluri premiato maestro Giacomo Boidi della Giraudi Cioccolato.

Non mancherà un importante spazio per la solidarietà. Domenica 4 dicembre infatti saranno messe all’asta una serie di squisitezze. L’obiettivo è raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate di Arquata del Tronto – Pescara del Tronto, grazie alla collaborazione della Protezione Civile della Regione Marche.

Un motivo in più per esserci!

Scarica e leggi il programma completo: i_giorni_del_cioccolato

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *