Barattoli da cucina: indispensabili, belli, colorati e pratici!

Da sempre le cucine sono l’angolo più vissuto delle nostre case: ci prepariamo i pasti, spesso ci mangiamo, ci guardiamo la tv, e molto altro ancora.

Non ci sono scuse: questo ambiente, grande o piccolo che sia, merita di essere reso carino, accogliente, e soprattutto pratico.

Barattoli da cucina: l’importanza dei materiali.

Un cucina pratica è una cucina dove tutto è al posto giusto, tutto è organizzato nel migliore dei modi per permetterci di cucinare bene e spesso anche in fretta: ecco perché i barattoli da cucina in questo caso diventano di fondamentale importanza, non solo perché belli e colorati (cosa che ovviamente non guasta) ma soprattutto perché prodotti con i materiali giusti, sicuri e resistenti.

Ecco i materiali più pratici e sicuri ai quali vi consiglio di fare attenzione quando comprate i vostri barattoli da cucina:

  • Porcellana: forte e durevole, regge bene le alte temperature. I barattoli da cucina in porcellana sono molto resistenti, non porosi, impermeabili, adatti a contenere qualunque tipo di alimento, in quanto completamente atossici.
  • Alluminio: il metallo leggero e resistente per antonomasia. Immuni alla corrosione, i nostri barattoli sono leggerissimi e pratici, totalmente atossici e perfetti per gli alimenti.
  • Polietilene: principe dei materiali per la cucina, è resistentissimo a qualunque agente chimico, perfettamente impermeabile, atossico e durevole nel tempo. I barattoli da cucina in polietilene resistono molto bene a urti ed abrasioni e si prestano davvero a tutti gli usi.

 

arredamento cucinaOk per i materiali: ma anche il design non guasta!

Una cucina arredata con gusto… strappa sorrisi e buon umore! E grazie alla tecnologia di oggi e l’ampia scelta sul mercato, puoi acquistare dei barattoli da cucina sicuri e al tempo stesso belli, in cui puoi organizzare i tuoi ingredienti o i tuoi utensili.

Se tieni ad un arredamento di gusto, poi, lo saprai bene: spesso sono i dettagli a fare la differenza e un barattolo da cucina “di design” può dare un tocco di classe in più!

Quali prodotti consigliarvi? Tante sono le aziende che producono degli ottimi barattoli da cucina, di design e con materiali di qualità. Tra tutte però preferisco lo stile Brandani: i loro prodotti incontrano decisamente i miei gusti, e ve li voglio raccontare.

Brandani: barattoli per tutti i gusti!

Da sempre Brandani si distingue per la cura dei materiali e l’attenzione alle nuove tendenze del design internazionale, ma la parola d’ordine dell’azienda italiana è rendere omaggio all’Italian Style, apprezzato ovunque.

Ecco le linee che più mi piacciono:

  • Barattoli da cucina “Incanto”: set di due barattoli in metallo, di colore rosso e avorio, decorati con piccoli cuori, perfetti da esporre in cucina ma al contempo capienti e pratici da usare.
  • Barattolo “Abbracci Cuore”, anch’esso in metallo, molto resistente e capiente, decorato con stelle, cuori e motivi floreali, si presta a contenere davvero di tutto, oltre ad essere un vero e proprio complemento di arredo.
  • Barattolo “Abbracci Cuore” e “Abbracci Cuore Orsetto in porcellana”: belli e pratici, prodotti in porcellana di alta qualità, l’uno decorato con riccioli, cuori e stelle, e l’altro con un simpatico e dolce orsetto, sono perfettamente ermetici, quindi adatti a contenere anche alimenti che tendono ad ossidarsi.
  • Barattoli da cucina “Batticuore”: disponibili in color tortora e bianco, di alluminio leggero e duraturo, sono caratterizzati da decori tenui ed eleganti, non chiassosi, perfetti per una cucina dallo stile più sobrio.
  • Barattoli ermetici in vetro e polietilene: caratterizzati dal particolare tappo color oro rosa, hanno il corpo in poliuretano resistente ad urti, graffi ed usura quotidiana, sono ermetici e donano a qualunque cucina un tocco di luce e colore, ma senza esagerare.

barattoli da cucina

Sia che amiate uno stile sobrio ed elegante, sia che preferiate cucinare in un ambiente più colorato e chiassoso, ma sempre con gusto, con Brandani è difficile non trovare il barattolo da cucina che fa per voi!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *