Snack senza glutine? Ecco una barretta la cioccolato gluten-free!

Tempo di preparazione:

Uno snack dolce dai miracolosi poteri antiossidanti: il cioccolato con bacche di Goji, senza glutine!

FoodUp, produttrice di queste barrette di cioccolato fondente, è una bellissima storia imprenditoriale italiana, che ci ricorda quanto l’attenzione all’eccellenza sia fondamentale per avere successo sul mercato e per soddisfare anche i palati più esigenti, senza perdere di vista le necessità di chi ogni giorno vive l’esperienza della celiachia.

Avere a che fare con questa condizione non significa più sacrificarsi a tavola e rinunciare a quei piccoli e gustosi piaceri che fanno bene all’anima. Chi non è ancora convinto di questo non può che seguirmi alla scoperta delle potenzialità di questi snack senza glutine : barretta al cioccolato biologico fondente con bacche di Goji gluten free.

Bacche di Goji, un regalo per la salute direttamente dal Tibet

Le bacche di Goji oggi si possono trovare senza problemi nei supermercati anche non specializzati nella vendita in prodotti naturali. La loro provenienza è però legata a un terra lontana e ricca di storia come il Tibet, dove l’assunzione è considerata un’ottima strategia per migliorare la longevità.

Si tratta di una credenza che corrisponde a verità dal momento che le bacche di Goji, ricchissime di sostanze antiossidanti, costituiscono una soluzione ottimale per tenere sotto controllo l’azione dei radicali liberi e per contrastare l’insorgenza di neoplasie.

Le bacche di Goji possono essere acquistate sia fresche sia essiccate e nel secondo caso è consigliabile idratarle con un po’ d’acqua prima di consumarle sia da sole, sia come condimento di un’insalata mista.

Parlare delle proprietà delle bacche di Goji non significa fermarsi alle potenzialità antiossidanti, ma ricordare anche la presenza di un alto contenuto di vitamina C, che rende l’assunzione della bacche di Goji – che per gli adulti dovrebbe essere limitata a più o meno 30 grammi al giorno – un’alternativa perfetta per migliorare l’efficienza del sistema immunitario.

Ricordo inoltre che le bacche di Goji sono contraddistinte dalla presenza di due sostanze come il carotene e la luteina, ottime per migliorare la funzionalità visiva e per prevenire i naturali cali che sopraggiungono con l’età.

Amminoacidi essenziali? Assumili con le bacche di Goji

I benefici delle bacche di Goji sono un punto di riferimento fondamentale per chi vuole fare dell’alimentazione un fattore di miglioramento della salute.

Oltre a quelli specificati nel paragrafo precedente è bene ricordare anche la presenza di amminoacidi essenziali che non vengono sintetizzati dall’organismo e che per questo devono essere assunti con il cibo.

Tra vitamine, acidi grassi e amminoacidi le bacche di Goji sono un ottimo concentrato di principi nutritivi, che può contribuire in maniera decisiva alla forma fisica e alla soddisfazione alimentare di chi soffre di celiachia.

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *