Semplici e Buoni, 5 soluzioni per benessere e gusto

Tempo di preparazione:

Che si possa coniugare benessere e gusto, sapore e salute in cucina lo sosteniamo da tempo. La nuova linea “Semplici e Buoni” di Pam Panorama, per esempio, va in questa direzione.

Si tratta di una gamma di 5 linee di prodotti, ognuno dei quali punta a soddisfare una specifica esigenza.

In questo senso la buona notizia è che si riscontra una grande attenzione per chi soffre di intolleranze alimentari.Semplici e BuoniLa serie di pietanze in questione, studiate per ottemperare ai diversi pasti della giornata, comprende i “Senza glutine” con frollini, pasta di vario tipo, gnocchi, farine e merende.

Poi abbiamo i “Ricchi di fibre”, l’occasione per andare sul sicuro con colazioni e spuntini che agevolino la regolarità intestinale.

La terza tipologia di prodotti sono i “Meno grassi”, ovvero pietanze come yogurt, snack, wurstel o petto di pollo e tacchino con il giusto apporto di grassi, in modo da mantenere il necessario equilibrio nell’alimentazione.

Quindi ecco i “Funzionali”, ovvero bontà salutari come latte e mozzarella senza lattosio, yogurt e drink probiotici con fermenti lattici o drink anticolesterolo con steroli vegetali.

Per finire con i “Senza zuccheri aggiunti”, per assaporare spuntini che riducano l’apporto di zuccheri potenzialmente dannosi per la salute.

Ieri sera siamo stati invitati alla Scuola di Cucina Italiana alla presentazione della linea di questa linea, partecipando a una kermesse durante la quale ho ricoperto il ruolo di caposquadra, con l’obiettivo di cucinare un primo piatto per tutte le persone presenti me compresa..

Hanno partecipato altre 3 squadre, ognuna con la propria ricetta. Dall’antipasto al dolce tutte le squadre hanno fatto degli ottimi piatti belli da vedere e buoni da mangiare

Noi abbiamo preparato degli gnocchi di patate gluten free con quinoa bio, zucca e noce moscata.gnocchi di patate gluten free con quinoa bio

E devo dire che è stato un successo, grazie a un fantastico gioco di squadra!

I commensali hanno decisamente apprezzato l’originalità e la qualità del piatto. Un ringraziamento va anche allo chef che ha fatto gli onori di casa assistendoci durante la fase di preparazione.

Ed ecco la voi la nostra squadra fortissima!!!!!!!!!! Un gioco di squadra perfetto..è stato bellissimo

  • Simonetta Nepi – http://www.glu-fri.com/it/
  • Francesca Riva – http://creazionifusionorconfusion.it/
  • Terry Giannotta – http://www.ipasticciditerry.com/
  • Laura Ripamonti – http://www.pret-a-manger.it/
  • Monica Cazzaniga – http://www.monicaskitchen.it/
  • Elisabetta Origgi – http://www.brontoloinpentola.ifood.it/
  • Anna Bonera – http://www.inthemoodforpies.ifood.it/
  • Laura Ghezzi – Cucinare per passione – http://www.cucinareperpassione.it/

Condividi!

Un commento a “Semplici e Buoni, 5 soluzioni per benessere e gusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *