Sana 2016: al fianco di Probios, #aFavoreDellaVita

Per la 28esima volta consecutiva sarà ancora Sana, il Salone Internazionale del biologico e del naturale. E come ormai tradizione, ancora quest’anno ad ospitarla sarà la Fiera di Bologna.

Con immenso piacere avrò l’occasione di partecipare al fianco di Probios, un’azienda che del biologico e i suoi valori ne ha fatto gli elementi fondati della sua attività. Insieme a loro e ad altre professionalità del food, parleremo di alimentazione gluten free e ci divertiremo ai fornelli cucinando cibo di qualità e rispondendo a tutte le vostre domande.

Visti il Sana? Scopri di più sul mio intervento allo stand Probios (hall 26, stand B29-C30) nelle prossime righe!

Probios #aFavoreDellaVita: ecco il programma!

Il filo rosso dei 3 giorni di eventi al Sana, nello stand Probios, sarà la cucina gluten free, quella vegana e il biologico non solo nell’accezione di certificazione prodotto, ma come vero e proprio stile di vita. Ecco gli eventi in programma:

  • Venerdì 9 Settembre, ore 15,30: Showcooking con Tiziana Colombo e approfondimento con la dottoressa Elisa Spaghetto di AIC Toscana. Si parlerà di cereali alternativi per la dieta senza glutine.
  • Sabato 9 e Domenica 10 Settembre, ore 15,30: Showcooking con Paola Maugeri e la Chef vegan Francesca Maugeri che cucineranno a base di cereali integrali, semi e legumi, con ricette vegan e che strizzano l’occhio alla cucina consapevole.

Cosa vi aspetta Venerdì? Approfondiremo la cucina gluten-free dal punto di vista medico, insieme alla dottoressa Spaghetto, e successivamente cucinerò per voi un po’ di specialità a base di cereali alternativi biologici, per dimostrarvi che intolleranza al glutine e celiachia possono essere vissute, oggi più che mai, con gusto e buon umore!

Cosa cucinerò? Beh, sarà una sorpresa… Vi aspetto al padiglione di Probios!

Sana 2016: le novità di quest’anno

Per questa 28esima edizione del Sana, gli organizzatori hanno previsto molte attività e qualche novità rispetto alle scorse edizioni. Ecco alcuni punti salienti:

  • +30% dello spazio espositivo rispetto allo scorso anno
  • l’area Novità, spazio dedicato all’innovazione, alle nuove partnership e alle collaborazioni più significative riguardo al mondo del Biologico
  • Sana Shop: area dedicata all’acquisto di un’ampia selezione di prodotti bio e naturali
  • Sana Novità Award 2016: i visitatori potranno eleggere 3 vincitori, uno per ogni settore espositivo
  • Sana Academy: personalità di spicco del mondo accademico affronteranno diversi argomenti
  • Sana City: dal 9 al 18 Settembre un pezzo di Sana si trasferisce in città, a Bologna. In programma percorsi enogastronomici a km 0, menù a tema e tanti prodotti bio da scoprire

Insomma, questa edizione del Sana sembra tra le più grandi, complete e importanti di sempre.
Se ami i prodotti e i valori del biologico, è impossibile mancare. Ti aspetto!

probios-nonnapaperina

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *