Probios: ecco le mie ricette al Sana 2016!

Quando ho ricevuto l’invito da Parte di Probios, una azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, di essere parte attiva del loro programma di attività #aFavoreDellaVita, presso il Sana 2016 di Bologna, non ho esitato un attimo a dare il mio consenso.

L’appuntamento era per venerdì  alle 15,30 presso il Padiglione 26 della Fiera di Bologna. Dove ad attendermi oltre ai vertici dell’Azienda c’era la Dottoressa Elisa Spaghetti, dietista nutrizionista e membro del Comitato Scientifico Regionale di AIC Onlus Toscana, che aveva il compito  di rispondere alle  domande e alle curiosità dei presenti all’incontro.

A me il compito di preparare  gustosi piatti a base di cereali alternativi senza glutine e senza lattosio.

nonna-2

I prodotti Probios e l’alimentazione Gluten-Free

Utilizzando i prodotti Probios che comprendono  una vastissima gamma di alimenti  senza glutine, molti dei quali anche mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale, ho preparato un “menù” che oltre ad essere senza glutine era senza lattosio e vegetariano.

I piatti preparati hanno incontrato i favori del pubblico che in un batter d’occhio  li ha gustati apprezzando la loro bontà.

Purtroppo è molto diffusa la convinzione che chi è affetto da celiachia o da intolleranza al glutine ha una brutta malattia che li priva del piacere della buona tavola. Non è affatto vero:  per questo il messaggio che con Probios, abbiamo voluto far  passare in questa manifestazione è che grazie allo studio e all’amore per noi stessi e per quello che si fa, si può preparare qualcosa di buono e di sano e adatto a tutti coloro che non sono hanno problemi col glutine, ma anche a tutti coloro che amano la sana alimentazione!

Buon divertimento e soprattutto buon appetito con le mie ricette per Probios!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *