Nonnapaperina e OrtoQui: cuciniamo insieme questa domenica?

Domenica 18 Settembre è il weekend perfetto per farsi una passeggiata a Martinengo, in provincia di Bergamo. Perché?

Grazie alla partecipazione di OrtoQui, RadioCoop, sarà una giornata interamente dedicata alla cucina sincera, schietta, vera dove ci sarà musica e cucinerò per voi tanti piatti prelibati!

La patata di Martinengo… una specialità (e una festa) da non perdere!

Perché la patata di Martinengo è così rinomata? È innanzitutto a pasta bianca, molto resistente alla cottura, per questo perfetta per cucinare i piatti della tradizione che stanno nel fuoco o in forno per molto tempo.

E poi ha delle caratteristiche organolettiche tipiche del territorio (come microclima e composizione del terreno) che non troverete in nessun altra patata.

Insomma, proprio perché unica, il 18 Settembre il comune di Martinengo sarà in festa per festeggiare il loro prodotto e, insieme a loro, grazie ad OrtoQui e radioCoop, preparerò 3 insalate innovative, fresche, genuine,  a base di Valeriana e Lattughino, fornite da MioOrto.

Per saperne di più visita la pagina Facebook dell’evento o scarica la locandina!

Ortoqui: l’agricoltura locale sbarca nei supermercati

OrtoQui è un progetto Coop dedicato all’agricoltura e i prodotti locali, con passione e competenza facendo della stagionalità e della scarsità (tipiche del prodotto naturale), un punto di forza.

Vengono valorizzati i piccoli coltivatori, le specialità IGP/DOP, ma soprattutto viene data ai piccoli coltivatori la possibilità di crescere, organizzarsi, portare nella tavola di migliaia di italiani il proprio prodotto.

Ecco le mie 3 ricette per OrtoQui: buon appetito!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *