Marco d’Oggiono Prosciutti apre le porte ai professionisti del Food

Gusto, eccellenza e tradizione, ecco quali sono le caratteristiche principali dei prodotti Marco D’Oggiono Prosciutti, azienda lombarda specializzata nella produzione di salumi di alta qualità.

L’azienda a conduzione familiare, fondata nel 1945, ora è portata avanti dai figli dei fondatori che negli ultimi anni hanno potenziato e modernizzato i processi di produzione dei loro salumi.

Di gran pregio il prosciutto crudo Marco D’Oggiono è ricercato sul mercato come prodotto di nicchia per le sue qualità organolettiche, l’eccellente digeribilità, la spiccata ed intensa dolcezza; per queste caratteristiche ha guadagnato nel 1999  il titolo di “Prosciutto tradizionale lombardo” che lo ha fatto rientrare in tutti gli atlanti dei prodotti tipici e tradizionali della regione Lombardia.

Marco D’Oggiono Prosciutti è stato inoltre premiato con il premio “R-Innovatori della Terra” da Expo 2015 e dalla Regione Lombardia tra dieci eccellenze lombarde.

Caratteristiche uniche dei prodotti Marco D’Oggiono Prosciutti sono i procedimenti per la realizzazione dei suoi salumi, rimasti fedeli alla genuinità ed artigianalità del passato.

I prosciutti crudi e cotti, salami, salami da cuocere e tutti i prodotti Marco D’Oggiono sono preparati senza l’utilizzo di conservanti.

Sono inoltre privi di glutine e lattosio, caratteristica che li rende adatti pertanto anche ai soggetti affetti da queste intolleranze alimentari.

Sabato 1 ottobre in collaborazione con Marco D’Oggiono Prosciutti organizziamo un evento aperto a blogger, chefs, giornalisti ed uffici stampa presso il suo stabilimento in via Lazzaretto 29 ad Oggiono (LC). Un evento dove la stampa migliore non puo’ mancare!!

Il programma, che avrà inizio alle 10.30, prevede inizialmente un tour dello stabilimento, dove verranno mostrati i procedimenti che portano alla realizzazione dei loro prosciutti, seguito poi da una degustazione dei prodotti dell’azienda che si terrà alle 12.30, dove potrete immergervi nei sapori di questi magnifici salumi.

Per coloro che sono interessati a partecipare è richiesta conferma via mail a info@nonnapaperina.it oppure ad agnese@marcodoggiono.com.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *