bg header

Alga Klamath: un toccasana per il metabolismo

alga klamath

Alla scoperta dell’Alga Klamath

Al giorno d’oggi abbiamo a che fare con tanti vegetali ricchi di proprietà terapeutiche e l’Alga Klamath è decisamente una di loro.

Non tutti la conoscono ma, grazie a numerose ricerche, è stato affermato che si tratta di un’alga di acqua dolce molto benefica: è utile per migliorare il metabolismo e può ottimizzare il funzionamento della tiroide e del cervello.

La possiamo consumare e introdurre spesso nella nostra dieta, anche perché è un alimento molto nutriente, incredibilmente digeribile e capace di proteggerci dallo stress e dalla stanchezza.

Sì, può davvero fare tutto questo, ma andiamo a conoscerla più a fondo e a capire tutte le buone ragioni per cui la dovremo assolutamente provarla!

Alga Klamath: ecco tutte le sue principali caratteristiche

Proprietà alga klamath. Certamente, quello che avete scoperto in poche righe basta per farvi capire che abbiamo a che fare con un vero toccasana per la salute, i benefici dell alga klamath sono davvero tanti.

La troviamo principalmente nel lago Klamath in Oregon, negli Stati Uniti, e, recentemente, ha iniziato a fare il giro del mondo, finendo nel piatto di tantissime persone, anche se si tratta di un alimento davvero insolito.

Come abbiamo detto, l’alga di Klamath è molto nutriente e questo è dovuto al suo notevole contenuto di tutti gli aminoacidi esistenti (sia quelli essenziali che non essenziali), ma anche di tante vitamine (ben 12!) e minerali.

La microalga klamath contiene in particolare un’elevata quantità di vitamina k, vitamine del gruppo b (in particolare vitamina b12), di Omega 3 e di Omega 6. Non contiene additivi chimici o metalli pesanti.

Pertanto, offre una protezione dalle malattie che affiggono l’apparato cardiocircolatorio, ma anche uno stimolo per la costante produzione di globuli rossi. Ci sono effetti altamente positivi nei casi di Alzheimer e altre malattie neurodegenerative come il Parkinson e la sclerosi multipla.

Oltre a tutto questo, è utile considerare che ha importanti azioni antiossidanti, anti-age, dimagranti (migliorando il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, può provocare la perdita 2-3 chili in un mese), sazianti e ricostituenti.

Il suo consumo ci aiuta anche a fare un pieno di energia, a rafforzare e tonificare i muscoli, a favorire il ricambio cellulare, a migliorare l’assorbimento di alcuni minerali e a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Portiamo l’Alga Klamath nella nostra quotidianità

Potrete portare nel vostro stile di vita l’estratto di queste microalghe verdi azzurre sotto forma di integratore alimentare: prendendo una o due capsule al giorno per un mese, avrete la possibilità di constatare fin da subito un notevole aumento dell’energia e un miglioramento del vostro stato di salute a livello generale.

Potrete effettuare il ciclo di assunzione ad ogni cambio di stagione e godere ogni volta di ottimi e soddisfacenti risultati.

Tuttavia, se preferite portare l’Alga Klamath in tavola nel vero senso della parola, sappiate che la potete trovare anche sotto forma di fiocchi essiccati, che potrete aggiungere ai vostri piatti preferiti, e che la potrete consumare fresca e aggiungerla al succo di mela bio (ottima soluzione per i bambini!).

In alternativa, sappiate che quest’alga è disponibile in commercio anche con l’aggiunta di estratto di ficocianine che, essendo ricche di antiossidanti e feniletilammina, potranno favorire un intenso miglioramento dell’attività cerebrale.

Insomma, possiamo concludere dicendo che si tratta di un alimento capace di regalare tantissimi effetti positivi… Siete pronti per godere di tutti questi benefici?

Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Ginkgo Biloba

Ginkgo Biloba: una lunga storia di salute

Il Ginkgo Biloba è noto come un “fossile vivente” Il Ginkgo Biloba è un albero dalle grandi potenzialità, che ha una storia lunga secoli e secoli. Infatti, è una delle specie di alberi più...

Shatavari

Shatavari: una pianta che regala giovinezza e salute

Qualche cenno di storia e alcune curiosità sullo Shatavari Lo Shatavari (Asparagus Racemosus). È una pianta molto apprezzata nell'ayurveda per le sue proprietà benefiche per la salute, in...

Tribulus

Tribulus: tutte le potenzialità di questa pianta

Tante spine e altrettante proprietà: ecco il Tribulus Ma cos è il tribulus ? Il Tribulus terrestris è una pianta fuori dal comune, sia per quanto riguarda il suo aspetto che per le sue...

logo_print