Menu personalizzati: ecco i 7 materiali che fanno la differenza

Menu personalizzati ChiaraZoppei

Menu personalizzati: la scelta giusta da studiare nel dettaglio

I menu personalizzati  sono il mezzo con il quale potrete presentare le vostre pietanze e le caratteristiche vincenti del vostro locale in maniera adeguata. Infatti, il cliente vuole gustare un pasto delizioso, ma apprezza molto il modo in cui lo presentiamo e in cui lo invitiamo a gustarlo. Per questi motivi, è fondamentale che il menu rispecchi le peculiarità della vostra azienda e che permetta all’ospite di sentirsi proprio nel posto giusto.

Mettetevi nei suoi panni. Una persona non si innamora di un locale solo per il cibo, ma per tutto ciò che rappresenta e che offre. Pertanto, anche un piccolo elemento come il menu va studiato nel dettaglio. In base alle caratteristiche del vostro brand potrete crearne uno perfetto, in linea con il vostro locale e diverso da quello di tutti gli altri. Dovrà catturare l’attenzione di ogni vostro cliente e anche la copertina può fare certamente la differenza.

A questo proposito, ecco i sette materiali che potranno aiutarvi a mandare il giusto messaggio alla vostra clientela.

Menu personalizzati : dalla versatile ecopelle al legno più pregiato

I primi due materiali che possiamo prendere in considerazione sono l’ecopelle e il cartoncino, in quanto si rivelano come le scelte più comuni. Entrambi sono materiali molto versatili, moderni e perfetti per qualunque tipo di locale. L’ecopelle offre le caratteristiche e la raffinatezza della vera pelle, mentre il cartoncino può essere plastificato o bordato e rivestirsi di vari stili e colori.

I menu personalizzati possono tuttavia conquistare gli ospiti anche presentando una copertina realizzata con altri materiali. Il cuoio rigenerato è infatti un’altra soluzione da considerare, che può consentirvi di dare al vostro menu il tocco di personalità più che stavate cercando. È ecologico, economico, resistente e si pulisce con estrema facilità.

Per chi invece desidera, qualcosa di più particolare, la scelta può ricadere sulla raffinata trama juta, che si presenta come una nuova e speciale ecopelle. Inoltre, potrete optare per un’affascinante copertina in vera pelle oppure in skay, un materiale sintetico molto resistente. Infine, quando la classe e l’eleganza non è mai abbastanza, il legno si presenta come un materiale pregiato e d’eccellenza adatto ad ogni locale.

Menu personalizzati, una scelta che va a pari passo con il vostro stile

Come potete vedere, la scelta è ampia e ognuno di questi sette materiali può rispondere alle vostre specifiche esigenze, ma anche rispettare il vostro stile, offrire una certa continuità con l’ambiente e l’arredamento circostante e mostrare le principali peculiarità della vostra azienda di ristorazione. Tuttavia, ricordate che è importante scegliere la copertina giusta basandovi sulla personalità del vostro locale e su quello che desiderate comunicare alla vostra clientela.

I menu personalizzati sono una scelta sempre vincente ed il materiale che selezionerete offrirà un ottimo primo impatto e una perfetta impressione agli occhi del cliente: entrambi elementi importanti, che catturano l’attenzione dell’ospite e lo fanno sentire a suo agio, ma soprattutto nel posto giusto e nel locale in grado di rispondere ad ogni sua esigenza. E questo Artmenù lo sa!!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *