Bibita con pompelmo rosso: toccasana per il sistema immunitario

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    2/3 persone
  • Tempo Totale
    20 Minuti
Bibita con pompelmo rosso

Un vero toccasana!

Bibita con pompelmo rosso: una soluzione naturale per prevenire affezioni stagionali e bruciare grassi.La natura ci fa ogni giorno tantissimi regali e molti di questi sono legati all’alimentazione. Scegliendo con attenzione i frutti giusti è infatti possibile tenere sotto controllo diversi aspetti della salute e, in alcuni casi, agire a livello preventivo oppure tenere sotto controllo il peso grazie allo smaltimento dei grassi.

Ovviamente per avere buoni risultati da questo punto di vista è necessario curare anche l’attività fisica, ma pure un buon bicchiere di questa Bibita con pompelmo rosso e miele fa tanto bene al vostro organismo, vi assicuro.

La polpa di pompelmo, esattamente come il suo succo, è contraddistinta da numerose e importanti proprietà benefiche. Quali sono le più rilevanti? Tra le numerose è senza dubbio possibile citare i benefici legati all’apparato digerente che, grazie all’apporto di pompelmo, può vedere potenziata la sua efficienza.

Questo accade soprattutto grazie all’acido citrico, una sostanza che, pur stimolando in maniera considerevole la produzione di enzimi digestivi, non contribuisce all’acidificazione dell’ambiente gastrico.

Questo significa che il succo di pompelmo, può essere bevuto – con moderazione – anche da parte di chi soffre di forme leggere di reflusso (in questo caso bisogna limitarsi a 1/2 bicchieri a settimana).

Bibita con pompelmo rosso: toccasana per il sistema immunitario

Il pompelmo non è solo un fantastico alleato dell’apparato digerente e della sua efficienza. Si tratta anche di un frutto che, per via della presenza di fibre, aiuta a bruciare grassi e a tenere sotto controllo il peso.

Questo accade soprattutto perché, grazie a questi fantastici principi nutritivi, è possibile contrastare il picco glicemico, evitando che si inneschi la richiesta continua di zuccheri da parte dell’organismo che, nella maggior parte dei casi di sovrappeso, è un circolo vizioso che impedisce di tornare in forma.

Il pompelmo è quindi un frutto essenziale per stare bene e riesce ad avere un ruolo essenziale in tantissimi ambiti. Quello rosso in particolare è molto più ricco a livello nutritivo, il che significa più vitamina A – benefici per la vista – e più vitamina C, sinonimo di miglior efficienza del sistema immunitario e di portentosi effetti antiossidanti.

Concludo ricordando che il pompelmo rosso aiuta tantissimo la produzione di collagene, il che significa avere la possibilità di mantenere in maniera naturale un aspetto giovane e fresco. Ovviamente un singolo bicchiere di bevanda di pompelmo non basta, ma se si associano l’attenzione al resto della dieta e l’attività fisica gli effetti si fanno vedere!

Ingredienti per 2/3 persone

  • q.b. acqua naturale
  • 2 pompelmi rossi
  • 1 lime
  • 2 o 3 cucchiai di miele di acacia
  • qualche fogliolina di menta

Procedimento

  1. Spremete il succo dei pompelmi e del lime e filtrate. Tenete da parte qualche fettina sia di pompelmo che di lime delle fettine e aggiungerle nel bicchiere.

    In una brocca versate l'acqua e fate sciogliere il miele, io per comodità l'acqua la scaldo qualche minuto. Aggiungete il succo di pompelmo e quello di lime e mescolate bene il tutto.

    Mettete a raffreddare la brocca in frigorifero e lasciate raffreddare per circa un paio d'ore.

    Potete servire con del ghiaccio e qualche rametto di menta fresca e se proprio volete spaccare cospargete il bordo del bicchiere con dello zucchero.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *