Acqua aromatizzata all’uva nera, elisir depurativo e antiossidante

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    1 brocca
  • Tempo Totale
    3 Ore 30 Minuti
Acqua aromatizzata all’uva nera

Disseta naturalmente!

Una soluzione per arrivare in salute all’inverno

L’estate è la stagione perfetta per rigenerarsi e depurarsi anche grazie alle acque aromatizzate. Capita raramente di dedicare la giusta attenzione agli alimenti e alle bevande che possono avere un ruolo detox, aiutando quindi il corpo a liberarsi da tutte quelle sostanze dannose che vengono accumulate durante l’inverno soprattutto a causa della cattiva alimentazione.

Mangiare bene è infatti fondamentale per un equilibrio fisico davvero completo ma è bene non dimenticare il ruolo dell’apporto idrico, essenziale soprattutto in estate. Dobbiamo bere almeno due litri d’acqua al giorno, questo lo sappiamo. Quello su cui forse è utile fare chiarezza è il ruolo delle acque aromatizzate, veri e propri elisir di salute e bellezza. Oggi vi voglio parlare di una in particolare, ossia quella all’uva nera.

Una soluzione per prendersi cura della bellezza? Spazio all’uva nera (e ai flavonoidi)!

L’uva nera è un regalo speciale che si può fare al corpo. Per quali motivi? Prima di tutto per via della presenza dei flavonoidi, sostanze fondamentali per combattere i radicali liberi, il che significa prevenire i tumori ma anche prendersi cura della bellezza, mantenendo la pelle fresca e tonica man mano che passa il tempo.

L’uva nera è famosa anche per le sue straordinarie proprietà disintossicanti! Non è infatti un caso che rappresenti una soluzione alimentare presente nella dieta di chi ha particolarmente bisogno di perdere peso e tende a raggiungere buoni risultati con regimi alimentari che vedono un’assunzione quotidiana di uva, ovviamente abbinata ad altri tipi di frutta.

L’uva nera aiuta a combattere il colesterolo… lo sapevate?

Bere acqua in estate aiuta l’eliminazione delle tossine e contribuisce a idratare la pelle. Bere acqua aromatizzata può cambiare le cose per quanto riguarda il contrasto al colesterolo cattivo LDL. Lo sapevate? Questo è uno dei tanti benefici dell’acqua aromatizzata all’uva nera.

L’ingrediente principale dell’elisir di salute e bellezza è infatti caratterizzato da una sostanza come lo pterostilbene che, lavorando in sinergia con altre amiche speciali della salute come le fibre, contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, prevenendo la formazione delle placche sulle arterie e contribuendo così alla salute dell’apparato cardiovascolare.

In estate abbiamo davvero tantissime occasioni per prenderci cura del nostro corpo e per prepararlo all’inverno. La natura ci offre infatti dei doni speciali, che possiamo combinare assieme per dare vita a soluzioni efficacissime come le acque aromatizzate. Che ne dite ora di provare a preparare assieme quella a base di uva nera?

Ingredienti per 1 brocca

  • 1 lt acqua naturale
  • 1 grappolo uva nera

Procedimento

  1. Lavate accuratamente il grappolo d’uva, prendete un po’ più della metà dei chicchi, spremeteli e filtrate il succo versandolo poi in una caraffa. Allungate il succo con l’acqua ed aggiungete i chicchi che avrete tenuto da parte interi.

    Mettete la brocca in frigorifero per 3 ore dopodiché procedete a servire quest’ottima bevanda ai vostri ospiti.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *