Salumi Pasini un marchio all’insegna di Tradizione, Eccellenza e Innovazione.

Il 19 luglio scorso è stata una giornata che ricordo piacevolmente per i suoi profumi; è stata la giornata della visita a Salumi Pasini,  l’Azienda di Trezzano sul Naviglio specializzata nella lavorazione e trasformazione di carni di suino di alta qualità e rigorosamente italiane, in prodotti freschi, stagionati, insaccati e cotti.

Salumi Pasini è l’evoluzione del marchio Smapp Spa, il famoso brand nato oltre 60 anni conosciuto da sempre per l’attenzione alla tradizione culinaria lombarda e alla alta qualità del prodotto.

Oggi alla guida dell’Azienda ci sono Daniela, Andrea e Filippo Pasini che oltre che a portare avanti la ormai consolidata tradizione di famiglia, hanno dato largo spazio all’eccellenza e all’ innovazione.

L’eccellenza è data dalla particolare attenzione che SALUMI PASINI rivolge alla selezione delle materie prime garantisce e alla cura nella produzione di ciascun prodotto pari solo a quelle che troviamo nelle lavorazioni di un tempo.

Ci tengo a sottolineare che tutte le carni che giungono al salumificio sono rigorosamente italiane e che tutti i prodotti sono privi di allergeni tra cui il glutine e il lattosio nonché di sostanze OGM.

A testimonianza della grande qualità che contraddistingue il marchio è nata la linea SALUMI PASINI – . In collaborazione con lo chef stellato Davide Oldani.

E’ una gamma di prodotti tipicamente lombardi dove le lavorazioni artigianali tramandate da generazioni dalla famiglia Pasini si sono arricchite di nuovi elementi suggeriti dallo chef, che ha dato impronta POP, tipica della sua cucina stellata.

Salumi Pasini:  da scoprire!

Da questa collaborazione è nata la l’elaborazione di alcuni prodotti come DRISS il salame, GRASS il lardo, SCHISC la bresaola e COTT il prosciutto cotto.

Il nome milanese?  E’ un modo per rispettare l’appartenenza di questi prodotti al territorio lombardo A questi, recentemente si sono aggiunti anche un Arrosto di Tacchino e due specialità nel comporto freschi: una Salsiccia Luganega e una Salsiccia con Capperi e Limone.

L’Azienda comprende anche la linea Classici Pasini con il bacon, la pancetta arrotolata e steccata, il salame campagnolo, il cotto, la  muletta e i salamini pic-nic, e la  linea Selezione Pasini è composta  dalla bresaola, dal carpaccio di bresaola, dalla coppa, dal culatello, dal fiocco di Parma, dal guanciale, dalla mortadella, dal crudo di Parma, dal salame felino, dallo speck e dalla salsiccia girello piccante.

Ce n’è per soddisfare tutti i gusti, quindi se volete acquistare questi prodotti d’eccellenza li potete trovare in selezionati punti vendita oppure on-line sul sito www.salumipasini.com.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *