La Rustichella contadina,uno snack sano e nutriente per merende, aperitivi e stuzzichini

Tempo di preparazione:
la Rustichella ChiaraZoppei

La Rustichella contadina di fave e ceci con semi di zucche di Food Up è l’ideale per chi vuole placare un languorino con uno snack salato e salutare. E’ buonissima ed è adatta veramente a tutti, senza distinzioni. La Rustichella infatti è senza glutine e senza lattosio, quindi perfetta per gli intolleranti, qualunque sia l’allergene da tenere a distanza.

Fa parte di una collezione di prodotti così sani da meritarsi l’appellativo di “pharma food”, categoria in cui rientrano i cibi che non contengono ingredienti potenzialmente dannosi come gli zuccheri raffinati o un’eccessiva quantità di grassi. Perchè non basta la dicitura “senza glutine” per andare sul sicuro. In molti casi alcuni produttori ovviano alla mancanza di glutine incrementando la soglia di quelle componenti per così dire non salutistiche, innescando un cortocircuito per cui magari il prodotto fa bene da una parte ma fa male dall’altra.

La Rustichella in questione è un prodotto da forno che contiene ingredienti biologici come la farina di ceci e la farina di fave con sopra dei deliziosi semi di zucca, il tutto corroborato da sale ed erbe aromatiche biologiche come menta, salvia e rosmarino. E’ senza glutine, senza olio di palma, senza grassi idrogenati, senza latte, senza uova e senza lievito.

la Rustichella contadina,uno snack sano e nutriente

Insomma siamo di fronte a un’assoluta garanzia in termini salutistici. Ottima per tutti, per gli adulti che devono fare una pausa prima di riprendere le proprie attività e per i bambini a cui è necessario fornire uno snack buono e sano. La filosofia di base è stata quella di creare un alimento gustoso per chi soffre di intolleranze alimentari e per chi non ha problemi di sorta.

Personalmente la consiglio anche come elemento essenziale per preparare prelibati aperitivi, proprio perchè si tratta di un prodotto salato che lascia leggeri e sazi quel che basta, pronti poi per affrontare il pasto vero e proprio. Potrete sorprendere i vostri ospiti offrendo stuzzichini basati su questa Rustichella contadina che per certi versi richiama la schiacciatina diffusa sopratutto nel centro-nord. Non ve ne pentirete!

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *