Acqua aromatizzata al pompelmo: una soluzione per idratarsi e rilassarsi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    4 persone
  • Tempo Totale
    2 Ore 30 Minuti
Acqua aromatizzata al pompelmo

Idratarsi e rilassarsi con una acqua!

Spazio alla salute con le acque aromatizzate

L’acqua aromatizzata al pompelmo è facilissima da preparare e, soprattutto, rappresenta una soluzione per rendere l’estate un momento dell’anno ancora più speciale per quanto riguarda la cura della salute fisica e interiore.

Quando arriva la bella stagione è infatti importante rallentare un po’ il ritmo non solo per contrastare la stanchezza fisica, ma anche per combattere quella mentale. Concedersi qualche ora di sano riposo è senza dubbio utile, ma non bisogna dimenticare che gli effetti positivi in questi casi arrivano soprattutto dalle scelte alimentari e dall’idratazione costante (sì, bere acqua fa bene anche all’efficienza cognitiva).

D’estate bisogna bere almeno due litri d’acqua al giorno meglio se lontano dai pasti. Senza dubbio avrete sentito tante volte questo consiglio, ma forse sapete poco sull’efficacia delle acque aromatizzate, motivo per cui oggi vi parlo di quella al pompelmo.

Viva il pompelmo, toccasana contro l’insonnia e i problemi digestivi

Quando arriva l’estate capita spesso di avere difficoltà a dormire. Come risolvere questa situazione e arriva al giorno seguente pimpanti e pronti per divertirsi in spiaggia o per visitare le meraviglie artistiche di una città? Con un buon bicchiere di acqua aromatizzata al pompelmo!

Questo frutto è infatti caratterizzato dalla presenza di una sostanza come il triptofano, nota per conciliare ottimamente il sonno, che di suo rappresenta un fantastico alleato della bellezza in quanto contrasta lo stress, uno dei principali responsabili dell’invecchiamento precoce.

Acqua aromatizzata al pompelmo: un’ottima soluzione per proteggere il colon

L’acqua aromatizzata al pompelmo è fantastica per proteggere l’apparato digerente e in particolare il colon. Per questo dobbiamo dire grazie alla pectina, una fibra insolubile che lo preserva dall’azione delle sostanze tossiche.

Ricordo poi che tra i benefici del pompelmo è possibile annoverare la riduzione del colesterolo, un altro effetto importantissimo per il quale dobbiamo ringraziare la pectina, che si rivela una validissima alleata per la salute del cuore.

Ma le proprietà di questo frutto fresco e dissetante non finiscono certo qui! Come dimenticare infatti che è ricco di sostanze antiossidanti come la vitamina A e il beta-carotene, veri e propri toccasana per quanto riguarda l’efficienza visiva?

Se bere fa bene bere acqua aromatizzata è un regalo meraviglioso per la salute! Se poi si considera che queste acque speciali possono essere preparate in casa in pochi minuti è tutto ancora più bello, non trovate? Adesso non vi resta che scoprire come si prepara questo splendido dono della natura!

 

 

 

Ingredienti per 4 persone

  • 2 pompelmi maturi
  • 1 limone
  • 2 cm di radice di zenzero

Procedimento

  1. Come prima cosa spremete il  pompelmo e il limone  e versate il liquido ottenuto in una caraffa.

    Prendete poi l’altro pompelmo, lavate per bene la buccia ed affettatelo sottilmente. Aggiungete le fette al succo e ricoprite con l’acqua necessaria.
  2. Riponete la vostra acqua aromatizzata in frigorifero e lasciatela riposare per 2 ore. Trascorso il tempo necessario aggiungete il succo di di un limone e dello zenzero pelato e affettato.

    Potrete servirla abbellendo i bicchieri con le fette di pompelmo disposte sul bordo degli stessi.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *