Antica Fattoria La Romita: un omaggio alla magia della Toscana

Una vacanza all’insegna del buon cibo e della bellezza naturale

Ci sono tante definizioni che possono aiutare a descrivere le vacanze in Toscana. Quante sono davvero in grado di rendere la magia di questa regione? Poche, poche davvero. Per scoprire l’unicità della Toscana bisogna infatti viverla di persona e lasciarsi incantare dal mix straordinario di bellezza naturale e ricchezza artistica e gastronomica.

Un viaggio indietro nel tempo tra le colline senesi

Progettare una vacanza nell’entroterra toscano significa prima di tutto scegliere dove soggiornare. Concentrarsi su questo aspetto è infatti il primo passo per vivere al massimo l’esperienza di scoperta della cucina di questa zona d’Italia e avere maggiori chance di rilassarsi tra dolci colline.

Se poi si può anche soggiornare nelle stanze di un’antica residenza del XVI secolo meglio ancora, non trovate? Tra i luoghi che permettono di vivere tutto questo  è possibile ricordare l’Antica Fattoria La Romita, situata al confine tra le Crete senesi e la Val d’Orcia.

Descrivere questo luogo, che si trova nel Comune di San Giovanni d’Asso, e utilizzare il termine agriturismo significa fermarsi a uno stadio che non permette di dare spazio a tutta la sua bellezza, allo splendore di una residenza dove il visitatore è accompagnato passo dopo passo alla scoperta della tradizione toscana, che comprende non solo la cucina, con piatti preparati secondo antiche ricette regionali, ma anche il fascino dell’architettura rurale.Buzzoole

Le radici della cucina toscana le trovi a La Romita

La cucina dell’Antica Fattoria La Romita è un percorso che va ben oltre alla varietà gastronomica. Si tratta di un viaggio nella storia, che vede l’ospite di questa residenza meravigliosa accompagnato ad assaporare piatti che si ispirano alle antiche ricette etrusche.Buzzoole

Si passa poi a ricette legate alla tradizione latina e medievale, in un florilegio di sapori che non hanno eguali e che permettono a chi soggiorna presso questo agriturismo di entrare in contatto con l’atmosfera toscana più genuina, con la tradizione e la storia di una regione che ha fatto dell’eccellenza gastronomica e artistica, oltre che dell’ospitalità dei suoi abitanti, un “marchio di fabbrica” celebre a livello internazionale e diventato in poco tempo un simbolo dell’italianità nel mondo.

Manca pochissimo all’estate e se vogliamo staccare seriamente per qualche giorno è davvero il caso di fare un pensiero a una vacanza tra le colline toscane, non trovate? Dai che può essere un’esperienza fantastica, dalla quale tornare rigenerati al massimo!

Seguite la pagina FB dell’Antica Fattoria La Romita  per rimanere aggiornati sugli eventi che ci saranno nei prossimi mesi. Ne scoprirete delle belle!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *