Il crudo dolcissimo senza glutine e conservanti che aspettavate di assaggiare!

Marco D’Oggiono Prosciutti: Il crudo dolcissimo  senza glutine e conservanti che aspettavate di assaggiare

Un’azienda a conduzione familiare che tramanda tradizione e autenticità di generazione in generazione, proponendoci ancor oggi  sapori autentici e spesso dimenticati . Nel 1999, il prosciutto crudo Marco d’Oggiono, rigorosamente senza  Conservanti e  gluten free , è stato riconosciuto come “Prodotto Tradizionale” dalla regione Lombardia  e come tale è presente  negli atlanti  dei prodotti  tradizionali e tipici della  Regione.  E’ uno dei prosciutti più dolci d’Italia   ed è  così speciale  che nel 2011 è stato scelto dalla NASA  per essere portato nello spazio sulla stazione internazionale.

Non possiamo quindi fare a meno di andare a conoscere le qualità organolettiche che fanno di questo prosciutto, uno dei più rinomati del Nord Italia.

Il Prosciutto Marco D’Oggiono  ha un’elevata digeribilità e  un sapore delicato, vellutato e persistente con leggere note di cantina e soprattutto  senza retrogusto salato , ma con una spiccata ed ineguagliabile dolcezza in ogni sua parte. E un  prosciutto che può far parte dei nostri pranzi e dei nostri snack da mattino a sera e proprio per la sua estrema delicatezza piace anche ai bambini, solitamente più indirizzati  a preferire il cotto che non il  prosciutto crudo .

Marco D’Oggiono Prosciutti  un prodotto della sua terra : La Brianza

Speciale la terra , speciale la gente  in Alta Brianza ! ha scritto qualcuno e … speciali i prodotti diciamo noi !!

La leggera ventilazione delle colline brianzole  incontra le brezze dei bei  laghi : si crea un microclima che consente  di usare meno sale, nessun conservante  e di protrarre a lungo una stagionatura naturale che si conclude in una straordinaria  gradevolezza di sapori.

Questi in sintesi i  motivi per cui  il prodotto di questa azienda è dolce , delizioso e rinomato fra foodies ed  gourmet. Questo prosciutto,  la cui lista degli ingredienti è formata solo da coscia di suino e sale,      lo consigliamo vivamente   a chi ama il prosciutto crudo ed ancor di più a chi soffre di intolleranzeNon potrete che  concordare con noi quanto finora scritto !!

Prosciutti

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *