Grazioli Tartufi: eccellenza e passione al servizio di un fungo miracoloso

Una realtà aziendale in pista da più di ottant’anni: Grazioli Tartufi

Il tartufo è un’eccellenza italiana sulle cui proprietà si sono interrogati in tantissimi e oggi possiamo apprezzarlo grazie all’impegno di realtà aziendali come Grazioli Tartufi, che da anni si mettono in gioco con passione per proporre prodotti di alta qualità.

Non si può trascurare la passione quando si opera ogni giorno con prodotti tanto pregiati. Senza metterci il cuore è infatti impossibile trasferire al consumatore finale il senso dell’unicità e dell’eccellenza che contraddistingue questi settori dell’universo alimentare italiano.

Tutto nacque a Milano, sotto i portici di Piazza Duomo

L’azienda Grazioli Tartufi merita davvero di essere raccontata. Perché? Perché ci ricorda che dall’impegno di ogni giorno possono nascere delle cose davvero speciali. Per questo motivo ho deciso di dedicarle un po’ di spazio e ricordare i tempi in cui Ferdinando Grazioli e sua moglie avevano un modesto banchetto sotto i portici di Piazza del Duomo a Milano, in un luogo che oggi pullula di grandi store e che è difficile immaginare gremito di bancarelle alimentari.

Erano i primi anni ’30, periodo di preludio alla seconda guerra mondiale, durante la quale i coniugi Grazioli riuscirono comunque, in maniera pur avventurosa e rocambolesca, a continuare a vendere tartufi freschi.

Grazioli Tartufi oggi: una gamma di prodotti varia e attenta alla qualità

Parlare di Grazioli Tartufi oggi significa chiamare in causa una realtà aziendale che, come già ricordato, non dimentica la qualità e la mette in primo piano grazie a una selezione di prodotti molto accurata, che ha come obiettivo principale quello di rendere la tavola un luogo di piaceri, di salute e di esaltazione dell’eccellenza italiana.

Si parte quindi dai condimenti, ossia olio e burro aromatizzati, per passare alle creme, caratterizzate da un contenuto minimo di tartufo pari al 90%. Queste creme, realizzate secondo la ricetta originale dei coniugi Grazioli, sono in grado di esaltare ogni tipo di pietanza, in particolare i piatti a base di pesce, carne e uova.

Come non parlare poi del tartufo fresco e del tartufo conservato, piccoli gioielli che sono un inno ai sapori italiani e a quei piatti in cui ogni dettaglio parla di eccellenza?  Non c’è quindi da sorprendersi se i prodotti di Grazioli Tartufi sono scelti da nomi importanti della gastronomia e della ristorazione italiana e internazionale, che trovano in queste preparazioni le soluzioni  migliori per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti.

Grazioli Tartufi

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *