Frugolini buonissimi e leggeri con l’etichetta pulita!

Frugolini buonissimi e leggeri con l’etichetta pulita!I biscotti devono essere leggeri, buoni, salutari e possibilmente senza glutine: i frugolini di Food Up rispondono pienamente a tutti questi requisiti e vanno ad inserirsi nel solco della più fulgida tradizione italiana dei prodotti da forno.

Hanno un gusto particolare, antico ma nel contempo moderno. Ideali per creare buonissime torte, per chi ha la passione di confezionare dolci in casa. Ma questi frugolini sono molto altro: vanno benissimo nella prima colazione, con latte, cappuccino, succo di frutta, oppure come merenda pomeridiana corroborante ni accompagnamento ad un buon the.

Il consiglio è di portarsi dietro un pacchettino di frugolini per gustarsene un paio appena avvertiamo stanchezza e un leggero calo di zuccheri, oppure appena sentiamo la necessità di mettere qualcosa di buono e genuino nello stomaco.

I frugolini in questione sono dei biscotti all’uovo senza glutine, realizzati con i seguenti ingredienti biologici: uova fresche pastorizzate, amido di riso, amido di mais, farina di riso, zucchero di canna, zucchero di canna a velo e fecola di patate.

La bontà di questo prodotti si sposa alla perfezione con l’elemento salutistico, dato che anche questi frugolini fanno parte dei cosiddetti “pharma food”, ovvero i cibi che fanno bene alla salute perché bilanciano al meglio quantità e qualità degli ingredienti.

In altre parole siamo davanti ad un caso di “etichetta pulita”: si tratta di quei prodotti che si possono definirsi autenticamente salutari, perché privi di componenti che possono danneggiare in qualche modo la salute.

Questi frugolini sono senza glutine. Ma la dicitura senza glutine non è sempre garanzia di prodotti salutari. E’ bene leggere attentamente l’etichetta per assicurarsi, come in questo caso, che i biscotti che andiamo ad acquistare non contengano zuccheri raffinati o un’eccessiva quantità di grassi, solo per fare due esempi. La nuova frontiera è proprio questa, quella di proporre cibo a prova di intolleranti ma nel contempo molto buono e adatto a tutti.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *