Attenzione al cavatappi, un dettaglio che fa la differenza

cavatappi rosegold
Commenti: 0 - Stampa

Una cena memorabile è fatta da dettagli speciali. I piatti contano tantissimo, l’atmosfera anche, ma è bene non dimenticare pure l’importanza del cavatappi. Sì, avete capito perfettamente.

Scegliere un buon cavatappi può infatti facilitare molto la vita in cucina e aiutare a fare un’impressione migliore durante le cene. Non ci credete? Forse è il caso che cambiate idea, perché dal cavatappi può dipendere molto del successo di un momento a tavola assieme agli amici.

Quali sono i consigli per sceglierlo al meglio? Vediamone assieme alcuni dei più importanti.

Guida alla scelta del cavatappi perfetto

Da dove partire nella scelta del cavatappi perfetto? Dal numero di bottiglie che si intende stappare. Se è particolarmente alto è consigliabile orientarsi su un cavatappi professionale, la soluzione migliore quando si parla di resistenza.

Chiamarli in causa significa aprire un capitolo interessante in ambito di design. Di cavatappi utili, resistenti ed esteticamente validi ce ne sono tantissimi. Sceglierli significa avere maggiori chance di affascinare gli ospiti. Ovviamente bisogna tenere conto dello stile generale della cena e, in alcuni casi, anche dell’arredamento della stanza.

Si tratta di uno dei tanti casi che aiutano a capire quanto i piccoli dettagli non siano così tanto secondari e possano fare la differenza quando si organizza una cena con gli amici, durante la quale è fondamentale mettere in primo piano bellezza, gusto e funzionalità.

cavatappi

Il cavatappi, un accessorio all’insegna del fascino e della funzionalità

Il cavatappi è un accessorio che può davvero cambiare il volto di una tavola imbandita! Sinonimo di fascino e funzionalità, permette di rendere ancora più indimenticabili le cene organizzate con le persone che si amano, che possono essere rese ancora più speciali stappando un buon vino!

Io sono molto affezionata al cavatappi Brandani della collezione Rose Gold. Ottimo esempio di come il design migliore sia prima di tutto semplice, è caratterizzato da una cromia davvero raffinata, che non può certo passare inosservata su una tavola ben apparecchiata.

Molto leggero e facile da maneggiare, questo cavatappi è un fantastico esempio di come il design italiano sia in grado di eccellere e di regalarci soluzioni utili e belle.

Questo connubio è molto importante in cucina e permette di vivere ancora più intensamente la propria passione per i fornelli, che vede il suo culmine quando i piatti, accompagnati da una bottiglia di vino scelto con amore, giungono in tavola.

Seguimi su Instagram e Facebook

Mi trovi sui canali social come Nonnapaperina. Se prepari una mia ricetta e la pubblichi su Instagram o Facebook, aggiungi l’hastag #nonnapaperina, taggami e sarò felice di riconviderla nelle mie storie.

Creerò una raccolta con tutte le ricette che verranno proposte dai lettori e non abbiate paura. Non criticherò nessuno!!! Don’t worry be happy.

Buon lavoro e aspetto la tua ricetta!

CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con Brandani Gift Group

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Skyr di Exquisa

Skyr di Exquisa, un elisir di energia che...

Cos’è lo Skyr e quali sono le sue proprietà nutrizionali Il concetto di superfood calza a pennello con lo Skyr. Per quanto tale espressione sia attribuita nella stragrande maggioranza a cereali...

fragranza Balance

La fragranza Balance per una serata rigenerante

Vita frenetica? Io rispondo con la fragranza Balance È arrivato il momento di rilassarmi e di far circolare la fragranza Balance nell’aria casalinga… Sì, ogni tanto ci vuole proprio. Infatti,...

Tazze termosensibili Brandani

Tazze termosensibili Brandani, un regalo speciale

Cosa sono le tazze termosensibili Brandani? Le tazze termosensibili Brandani non sono semplici tazze! Sono una perfetta idea regalo, da fare agli altri o a se stessi, un modo per trasformare...

Courage

Ci vuole un po’ di Courage nella nostra...

La fragranza Courage al fianco di un menu spettacolare Oggi voglio parlarvi della fragranza Courage, proprio perché ultimamente mi sono ritrovata a pensare ai menu che preparo per le festività e...

PURO BIO HARMONY o

La fragranza Harmony per ritrovare l’equilibrio psicofisico

La fragranza Harmony e un dessert perfetto Rilassarsi è un diritto, non è così? Perciò, ogni tanto ci dobbiamo coccolare e oggi voglio farlo abbinando la fragranza Harmony a un delizioso...

Pure bio Ironic

Rilassiamoci con la fragranza Ironic e una buona...

Una fragranza Ironic al giorno… toglie lo stress di torno! Oggi voglio parlarvi della fragranza Ironic di puroBIO home e di come può aiutarci a trovare la serenità che ci meritiamo dopo una...

04-06-2016
Scritto da:

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Pochi sanno che mi chiamo Tiziana Colombo. Tutti, nel mondo del wewb, mi conoscono come Nonnapaperina. Questo spazio nato è per caso 2004 come una sorta di diario che utilizzavo per condividere una passione. Una passione messa a dura prova dalla diagnosi di intolleranza al nichel prima e al glutine e al lattosio poi: una diagnosi inaspettata che mi ha fatto patire mezza vita. La colpa era sempre lo stress. Mi sono sentita completamente persa e in rete le notizie non erano sempre di aiuto. Non mi sono scoraggiata e ho cercato di trovare una soluzione! Dare un’informazione corretta. Mi sono sentita per molto tempo un vero “Don Chisciotte”. Ora la situazione è migliorata ma abbiamo ancora molto lavoro da fare.

Ma da sola non potevo farcela! Cosi nel 2012 ho fondato l’Ass.Il Mondo delle Intolleranze APS, di cui sono il Presidente in carica. Ad oggi siamo diventati una realtà importante e un punto di riferimento per tantissime persone, chef, aziende e medici. Abbiamo un comitato scientifico formato da professionisti e un gruppo di lavoro attivo e dinamico. Ognuno di noi ha un suo ruolo e tutti gli aspetti vengono vagliati con cura. Vogliamo dare un’informazione corretta e responsabile e siamo a disposizione dei nostri utenti. Torna a pensare positivo e mangiare con gusto. Ti garantisco che è possibile.

Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print
Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti