Attenzione al cavatappi, un dettaglio che fa la differenza

Una cena memorabile è fatta da dettagli speciali. I piatti contano tantissimo, l’atmosfera anche, ma è bene non dimenticare pure l’importanza del cavatappi. Sì, avete capito perfettamente.

Scegliere un buon cavatappi può infatti facilitare molto la vita in cucina e aiutare a fare un’impressione migliore durante le cene. Non ci credete? Forse è il caso che cambiate idea, perché dal cavatappi può dipendere molto del successo di un momento a tavola assieme agli amici.

Quali sono i consigli per sceglierlo al meglio? Vediamone assieme alcuni dei più importanti.

Guida alla scelta del cavatappi perfetto

Da dove partire nella scelta del cavatappi perfetto? Dal numero di bottiglie che si intende stappare. Se è particolarmente alto è consigliabile orientarsi su un cavatappi professionale, la soluzione migliore quando si parla di resistenza.

Chiamarli in causa significa aprire un capitolo interessante in ambito di design. Di cavatappi utili, resistenti ed esteticamente validi ce ne sono tantissimi. Sceglierli significa avere maggiori chance di affascinare gli ospiti. Ovviamente bisogna tenere conto dello stile generale della cena e, in alcuni casi, anche dell’arredamento della stanza.

Si tratta di uno dei tanti casi che aiutano a capire quanto i piccoli dettagli non siano così tanto secondari e possano fare la differenza quando si organizza una cena con gli amici, durante la quale è fondamentale mettere in primo piano bellezza, gusto e funzionalità.

cavatappi riso fragola 683x1024 Attenzione al cavatappi, un dettaglio che fa la differenza

Il cavatappi, un accessorio all’insegna del fascino e della funzionalità

Il cavatappi è un accessorio che può davvero cambiare il volto di una tavola imbandita! Sinonimo di fascino e funzionalità, permette di rendere ancora più indimenticabili le cene organizzate con le persone che si amano, che possono essere rese ancora più speciali stappando un buon vino!

Io sono molto affezionata al cavatappi Brandani della collezione Rose Gold. Ottimo esempio di come il design migliore sia prima di tutto semplice, è caratterizzato da una cromia davvero raffinata, che non può certo passare inosservata su una tavola ben apparecchiata.

Molto leggero e facile da maneggiare, questo cavatappi è un fantastico esempio di come il design italiano sia in grado di eccellere e di regalarci soluzioni utili e belle.

Questo connubio è molto importante in cucina e permette di vivere ancora più intensamente la propria passione per i fornelli, che vede il suo culmine quando i piatti, accompagnati da una bottiglia di vino scelto con amore, giungono in tavola.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *