TTG Incontri 2016: le anticipazioni sulla nuova edizione

Dal 13 al 15 ottobre 2016, Rimini Fiera ospita TTG Incontri

Manca ancora un po’ di tempo alla nuova edizione di TTG Incontri che quest’anno si terrà nuovamente negli spazi espositivi di Rimini Fiera dal 13 al 15 ottobre, ma sono già in arrivo le prime anticipazioni. Sappiamo che la location è la più adatta e anche che il più grande marketplace del turismo in Italia, nonché una delle più grandi fiere a livello europeo, presenterà tante novità in più rispetto alle edizioni precedenti.

Quest’anno come protagonisti ci saranno tanti nuovi espositori e nuove mete. Come sempre, si rivelerà un’occasione per creare tante collaborazioni vincenti tra professionisti, ma anche numerose e innovative idee di business. In questo 2016, la fiera riservata agli operatori professionali si baserà principalmente sull’High Tech. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più grazie ad alcune interessanti anticipazioni.

TTG Incontri: dall’esigenza di connessioni reali alla scoperta di nuove destinazioni e interessanti realtà aziendali

In un mondo dove ormai tutto è digitalizzato, sentiamo sempre più il bisogno e la mancanza dei contatti interpersonali. Il turismo è uno dei settori che necessita maggiormente di questo elemento, ovvero di relazioni e incontri offline più che online. Pertanto, è opportuno cambiare qualcosa a livello internazionale, incentivando gli incontri reali tra le aziende e creando delle connessioni più forti.

TTG Incontri ha capito questa esigenza e ha unito tutti coloro che operano nel settore del turismo e che sono interessati a creare un networking più concreto. Dalle catene alberghiere alle compagnie aeree, dalle società IT ai singoli operatori turistici: tutti hanno bisogno incontrarsi, condividere, confrontarsi e formare collaborazioni importanti.

Partendo da questo presupposto, nella nuova edizione di quest’anno ci si aspetta un grande debutto dell’India Pavillion, ovvero un padiglione interamente realizzato per presentare l’Asia come una delle nuove destinazioni. Grazie a TTG Incontri potremo conoscere la Georgia, un’altra meta da non sottovalutare, e la società tedesca Hahn Air, che si occupa di distribution service in 190 mercati, collaborando con centinaia di compagnie aeree e migliaia di agenzie di viaggi.

Negli spazi espositivi di Rimini Fiera sanno presenti anche aziende attive nel settore del commercio e dei pagamenti digitali.

A TTG Incontri buone previsioni per il turismo italiano e tante opportunità di crescita per ogni azienda

Tra le anticipazioni di quest’anno è previsto un notevole incremento in termini di offerta, in particolare per quanto riguarda l’Italia. Infatti, sono attesi più di un migliaio buyer in arrivo da ben 85 Paesi. Il loro intento è di acquistare quello che riguarda il prodotto turistico italiano e portarlo in giro per il mondo.

Per permettere a tutti gli operatori di incontrarsi e confrontarsi, gli organizzatori di TTG Incontri hanno pensato di creare nove arene, tra le quali potremo trovare TTG Next, dedicata all’innovazione, alle startup e alle aziende attive sul web; TTG Forum, realizzata per le presentazioni e per incentivare la conoscenza nei confronti di dati e statistiche importanti a livello internazionale); e la TTG Travel Agents’ Arena, ideata principalmente per le agenzie di viaggi.

È utile sapere anche che ogni espositore potrà usufruire dell’iniziativa “My Personal Blogger“, grazie al quale l’azienda potrà acquisire un’ottima visibilità tramite l’efficienza di un blogger esperto. Infine, i partecipanti potranno avvalersi di valide consulenze personalizzate riguardanti il web, il social e il mobile marketing, e verranno organizzati dei rapidi meeting tra espositori e blogger in grado di fornire loro validi consigli relativi alla promozione di offerte, prodotti e novità.

Queste sono solo alcune delle novità riguardanti la nuova edizione di TTG Incontri, ma come ogni anno potremo sicuramente aspettarci grandi cose.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *