Ristorante L’Altro Griso, gastronomia e  tradizione  in chiave contemporanea

Tempo di preparazione:

Ristorante L’Altro Griso apre le sue porte accogliendo gli ospiti in un ampio locale, arredato con classe e personalità. Nonostante i suoi accessori e complementi d’arredo eleganti e moderni, il locale è capace di offrire tutto il calore necessario che fa sentire ogni cliente un po’ a casa. Il personale cordiale, l’ambiente e l’atmosfera: ogni dettaglio di ristorante è in grado di fare la differenza e catturare l’attenzione.

Questo è il primo impatto, piacevole ed entusiasmante, che inizia quando si varca la soglia del locale e arriva fino al momento in cui il piatto viene poggiato sulla tavola. Da quel momento, inizia una seconda fase della cena o del pranzo, ovvero quella fatta di curiosità, piacere, sorpresa e soddisfazione: tutti gli elementi necessari per creare e far vivere agli ospiti un’esperienza culinaria perfetta e indimenticabile. Ma ecco tutte le altre caratteristiche da non sottovalutare.

Ristorante L’Altro Griso: la filosofia che ispira la cucina

Questo ristorante nasce da un’idea, da una passione e da un progetto vincente. Si trova a Lecco, all’interno di una storica e suggestiva location che si affaccia su uno splendido specchio d’acqua: il Lago di Como. Perciò, l’atmosfera affascinante si estende verso l’esterno, oltrepassando le vetrate e donando al locale una sorta di magia e valore che non sempre riusciamo a trovare quando decidiamo di andare a mangiare fuori.

Il Ristorante L’Altro Griso offre ingredienti genuini e di qualità e lo chef unisce ogni gusto e fragranza con una grande maestria, riuscendo a giocare con le ricette tradizionali e a trasformarle in qualcosa di nuovo. Tutto questo permette a ogni ospite di vivere un’esperienza gastronomica speciale e coinvolgente, dove le cose buone hanno anche il sapore della passione di chi ogni giorno lavora all’interno della cucina di questo ristorante.

Ogni ingrediente è un dettaglio importante, ogni fase di preparazione viene portata a termine con attenzione, premura e creatività, in maniera tale che anche la più semplice ricetta possa acquisire un ulteriore valore e un tocco di sapore in più che ogni cliente apprezzerà inevitabilmente. Tuttavia, oltre a questo c’è anche altro e la freschezza e la qualità sono caratteristiche che non passano inosservate, neanche per quanto riguarda la scelta dei vini e del pesce.

Ristorante L’Altro Griso, dal pesce fresco ai vini pregiati

Tra gli ingredienti, gli alimenti e le bevande che è impossibile non notare, troviamo certamente il pesce, in arrivo dai migliori mercati di Trapani, Manfredonia e Chioggia, ma anche da alcune cooperative di pescatori presenti a Sorcio di Leda, Camogli, Posillipo, Torrolì, Noli e Terracina. Il pesce fresco dei nostri mari è certamente un valore aggiunto al menu di questo locale.

Il Ristorante L’Altro Griso riesce a rivisitare ogni piatto della tradizione italiana dando ad esso un tocco di contemporaneità e originalità. Poi, ne eleva la classe, il gusto e lo stile, accompagnando ogni ricetta con la bevanda più adatta, proveniente da una cantina prestigiosa e caratterizzata da un’ottima selezione di vini. Questo è decisamente il vincente e coinvolgente tocco finale.

In poche parole, questo locale offre tutto quello di cui abbiamo bisogno per gustare al meglio un pranzo o una cena: scegliere di sedersi ad un tavolo di questo ristorante, significa essere pronti a vivere un’esperienza culinaria unica, racchiusa in un ambiente magico e affascinante.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *