Proteine magre e cereali a colazione per perdere peso

Proteine magre e cereali a colazione per perdere peso. Molti studi, sia sugli adulti sia sui bambini, hanno dimostrato che chi fa regolarmente colazione è più magro di chi invece la salta. Non ci credete? Invece è proprio così, e vi dirò di più, alcune ricerche suggeriscono che mangiare proteine magre come uova o prosciutto e cereali aiuta a perdere peso. Ecco perché.

Una sana colazione riduce il senso di fame durante il giorno aiutando a fare scelte alimentari migliori in altri pasti (si sa che a stomaco pieno si ragiona meglio!). In più, fare colazione invoglia a intraprendere uno stile di vita sano e quindi, oltre che a mangiare meglio, si è più portati a fare attività fisica che, tra l’altro, sarà meno pesante se immagazziniamo abbastanza energia con la colazione.

Se aggiungiamo poi qualche proteina ​​magra, diamo quella spinta in più all’organismo che ci permetterà di raggiungere l’ora di pranzo belli carichi e senza eccessivo appetito.

Ad esempio, sembrerebbe che le uova, comunemente non associate alla perdita di peso, siano, invece, un’ottima scelta a colazione, soprattutto per chi deve perdere peso e vuole seguire una dieta ipocalorica. Contengono, infatti, un sacco di proteine di qualità capaci di farci sentire più soddisfatti e consumare quindi meno calorie nel corso della giornata. Meglio le uova, dunque, dei carboidrati a colazione se volete perdere peso. Attenzione però a non esagerare, colesterolo e trigliceridi sono sempre in agguato, non mangiate più di un uovo, meglio se sodo.

Non vi piacciono le uova? Provate con dell’affettato magro. Anche in questo caso le ricerche confermano che sia la scelta giusta a colazione per perdere peso e mantenersi in forma.

Proteine magre e cereali a colazione per perdere peso

Anche i cereali sono dei buoni alleati della salute. Numerosi studi confermano che se associati a uno stile di vita sano, contribuiscono a regolare il peso corporeo. I motivi sono tanti. In primo luogo aiutano a sentirsi più sazi quindi a evitare di mangiare cibi ad alto contenuto di grassi.

Sono poi ricchi di fibre anche esse importanti per darci un maggior senso di sazietà e per aiutare la regolarità intestinale, fondamentale per avere una pancia piatta e sgonfia. E poi fanno bene perché ricchi di preziose sostanze nutritive che regalano energia per tutta la giornata.

Ovviamente, state attenti ai cereali che scegliete, visto che in commercio ne esistono di ogni tipo. Se prendete quelli con più cioccolato che cereali, i benefici per la linea non si vedranno tanto facilmente. Se invece prendete un tipo integrale e senza l’aggiunta di zuccheri, vedrete che risultati!

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