Pentole per bambini: ecco come imparare a cucinare divertendosi!

Pentole per i bambini: ecco come imparare a cucinare divertendosi! Ammirate i giovanissimi talenti di Masterchef Junior? O semplicemente volete che vostra figlia o vostro figlio imparino a cucinare in tutta sicurezza divertendosi? Ebbene, ora tutto ciò ora è possibile per esempio con la linea “Cucinando s’impara” di Ballarini.

Si tratta di una collezione di pentole e prodotti pensati appositamente per i bambini: colorati e delle giuste dimensioni, così che i piccoli possano armeggiare agevolmente in cucina prima di cimentarsi con le padelle dei “grandi”. Certo, occorre attenzione e la presenza della mamma o di un adulto per scongiurare qualsiasi tipo di problema. Ma l’esperienza merita sicuramente!

La gioia di condividere la cucina con il tuo bambino

Pensate come può essere piacevole e nel contempo istruttivo condividere con vostra figlia o i vostri figli la preparazione di un alimento, magari divertendosi nell’ideazione di una torta o insegnando al piccolo cuoco o alla piccola cuoca come cucinare un bel piatto di pasta.

Esistono diverse scatole tematiche, ognuna delle quali è predisposta per preparare una particolare tipologia di cibo. In quello per la pasta si trova una pentola di qualità dal diametro di 14 centimetri con coperchio d’acciaio, quindi uno scolapasta pieghevole, un grembiulino in cotone naturale, una confezione di pasta da 250 grammi a forma di orsetti e un poster illustrato con informazioni e ricette basate sull’alimentazione sana.

Per il kit del sugo ecco una casseruola del diametro di 14 centimetri con coperchio in acciaio, un grembiulino in cotone naturale, una confezione di passata di pomodoro da 400 grammi, un cucchiaio in legno naturale e il poster con le ricette.

Per la scatole tematica sulle uova ecco una padella dal diametro di 18 centimetri, una forma fiore per uovo in acciaio, un grembiulino in cotone naturale, una confezione di sale marino fino e il poster con le ricette.

Grembiule e poster presenti anche nel kit per fare torte e biscotti, che contiene una tortiera, due fondi con cerniera del diametro di 18 centimetri, 3 stampi in acciaio inox per biscotti con le forme di farfalla, coniglietto e gattino, un mattarello in legno naturale e una confettura extra di albicocche da 120 grammi. Per la felicità di tutta la famiglia!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *