Granarolo: tutta la bontà del latte e dei prodotti made in Italy

Tutti conosciamo Granarolo, in quanto si tratta di un’azienda che ci ha conquistato con tutti i suoi prodotti e le linee dedicate a varie tipologie di consumatori.

Ci offre diversi tipi di latte, uova, merende, yogurt, gelati, formaggio e molto altro. Il gruppo di aziende che fa parte di questo marchio, da Yomo a Centrale del Latte di Milano, da Accadì (per noi intolleranti) fino ad arrivare a Pettinicchio, ci consente di portare nelle nostre case tutto il meglio dei prodotti Made in Italy, prediligendo dei processi produttivi che rispettano l’ambiente.

Infatti, i prodotti di questa realtà aziendale provengono da oltre un migliaio di allevamenti attentamente controllati e dislocati in ben 12 regioni italiane, per poi essere lavorati in una delle 14 sedi operative italiane.

Qualità, eccellenza e genuinità sono i punti di forza su cui noi possiamo contare ogni giorno e che fanno sì che l’azienda si riveli una leader del settore agroalimentare che porta i prodotti made in Italy in tutto il mondo.

Ma andiamo a scoprire quali sono tutte le altre caratteristiche di questo brand, ovvero quelle che portano il Gruppo Granarolo ad essere scelto quotidianamente da milioni di persone.

Granarolo pensa ad ognuno di noi

Nel 1957, anno in cui è stato fondato il primo consorzio di produttori di latte dal quale è nato il brand che conosciamo oggi, si pensava principalmente a produrre una bevanda di qualità, allevando al meglio il bestiame e lavorando il prodotto al fine di commercializzare un alimento sano, nutriente e sicuro sotto ogni punto di vista.

Anno dopo anno, la produzione di Granarolo si è ampliata, gli allevatori sono diventati sempre più numerosi e l’azienda ha iniziato a evolversi e a crescere, incorporando altre realtà industriali e proponendo nuovi prodotti.

Infatti, oltre a quelli tradizionali, l’innovazione e le ricerche hanno portato il gruppo a offrire anche linee pensate per le persone intolleranti al lattosio (Accadì); prodotti biologici, senza glutine o senza zuccheri aggiunti; e alimenti ideali per coloro che desiderano rimanere in forma, per bambini e per sportivi.

Ogni prodotto proviene dall’unione di passione, competenza, controlli qualità accurati e processi produttivi a minor impatto ambientale, risultando così l’ideale per coloro che desiderano mangiare sano e nutrirsi ogni giorno nel modo giusto.

In pratica, questa azienda ha creato un intero patrimonio agroalimentare fatto di eccellenza, qualità e bontà per ogni tipo di consumatore, riuscendo così a conquistare milioni di persone in ogni parte del mondo.

Granarolo: tutta la bontà del latte

Come avrete capito, si tratta di un gruppo di produttori che non scendono a compromessi: il loro obiettivo è quello di promuovere il benessere e la salute di ogni consumatore, rispettando l’ambiente e portando nelle case la consapevolezza di un’ottima educazione alimentare, fatta di ingredienti genuini di prima qualità e provenienti da allevamenti e coltivazioni controllate.

Tramite le visite guidate all’interno degli stabilimenti Granarolo, è possibile anche dare uno sguardo da vicino a tutto questo e capire quali sono le fasi di produzione e le attenzioni che ogni lavoratore pone nei confronti della lavorazione di ogni singolo prodotto.

Ogni giorno, questa realtà aziendale ci consente di assaporare alimenti gustosi e ricchi di nutrienti, ma conoscere gli obiettivi e la storia di ognuno di essi può aiutarci ad apprezzarli ancora di più.

 

Condividi!

Un commento a “Granarolo: tutta la bontà del latte e dei prodotti made in Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *