Al Gluten Free Fest 2016 di Perugia ci saremo anche noi!!!

Al Gluten Free Fest 2016 ci saremo anche noi!!! , grande evento incentrato sulle tematiche care al nostro mondo. Si parlerà di intolleranze alimentari e di cucina senza glutine dal 2 al 5 giugno 2016 a Perugia, con una serie di imperdibili appuntamenti tra laboratori e show cooking.

Al Gluten Free Fest 2016 ci saremo anche noi!!! 

In compagnia di Miria Onesta, Simona Stentella e la supervisione del carissimo amico Marco Scaglione alle ore 14 ci sarà un evento nello spazio Arena Glutenfree al percorso verde di Pian di Massiano che non potete perdervi assolutamente.

Sempre nello stesso spazio alle 19 verrà presentato il libro “Intolleranza fottiti”  un contenitore di fatto di studio, di scoperte, di alimentazione sana e di incontri con splendide persone (Chef, medici e nutrizionisti) per condividerlo con chi, come me, soffre di intolleranze e vuole ritornare a stare bene, ma anche con chi desidera semplicemente approcciare alla cucina in maniera nuova, genuina e creativa. Gli chef protagonisti di questo libro sono Fabio Silva, Massimo Bonanomi, Oris Portanova, Diego Bongiovanni

A partire dallo chef Marco Scaglione, due volte vincitore del Trofeo nazionale di alta cucina senza glutine, la cake designer Marilù Giarè e Laura Leali che presenterà ricette di cucina bio vegan.

Al Gluten Free Fest ci sarà uno spazio speciale previsto all’interno della kermesse per ospitare lezioni di cucina, pasticceria, show cooking, dimostrazioni sulle tecniche di panificazione dolce e salata: dalla pasta fresca alla pizza, dal pan di spagna ai muffin, riuscendo così a carpire i segreti per preparare gustosissimi prodotti adatti a chi soffre di intolleranza al glutine.

Il calendario  di appuntamenti del Gluten Free Fest è davvero ricco: non mancheranno momenti di approfondimento dedicati allo sport e al mondo del benessere. Da non perdere anche le aree di ristoro e finger food dove sarà possibile trovare alimenti e bevande di ottima qualità e rigorosamente senza glutine, quindi da consumare in tutta sicurezza.

Il festival del gluten free giunto alla quinta edizione è organizzato da Sedicieventi con il patrocinio dell’Associazione Italiana Celiachia e quest’anno è dedicato a “I Ragazzi della via Glut”. Sarà una straordinaria occasione di divertimento, informazione e socializzazione che richiamerà visitatori da tutta Italia.

Un’opportunità non solo per i celiaci e le loro famiglie, ma per tutti coloro che amano la cucina buona e sana in un contesto a contatto con la natura. In questo senso merita una segnalazione il “Percorso Verde di Pian di Massiano”, autentica e splendida cornice di una kermesse che contribuisce in maniera fondamentale al lavoro di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in merito al tema dell’intolleranza alimentare. Saranno quattro giorni intensi, tutti da vivere!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *