Barrette di cioccolato ideali per ripartire alla grande!

Barrette di cioccolato Bio extrafondente al 70%, ideali per ripartire alla grande! La merenda sana non è un’utopia ma una necessità: per questo motivo vi consiglio queste barrette disponibili in 3 versioni, tutte squisite. Quella con bacche di goji, quella con quinoa soffiata e quella con semi di chia. Si tratta di prodotti senza glutine, quindi adatti a chi manifesta questa tipologia di intolleranza. Non solo. Le barrette di cui vi parlo vanno annoverate tra gli alimenti con etichetta pulita: significa, in altre parole, che tutti gli ingredienti contenuti non sono dannosi per la salute.

Gluten Free non è sinonimo di “salute”

Come ho già avuto modo di dire, non è sufficiente la dicitura “gluten free” per catalogare come sano e salutare un determinato prodotto. L’etichetta pulita serve proprio a questo, a informare i consumatori sul fatto che quel cibo non contiene eccessi di grassi, zuccheri raffinati oppure olio di palma, solo per fare un esempio di ciò che si può rintracciare in alcuni alimenti “senza glutine”.

Con queste barrette bio di cioccolato extrafondente si risolve il problema alla radice, scegliendo uno snack che sano e nel contempo gustoso. Sì, perchè dopo avervi rassicurato dal punto di vista salutistico, vorrei accendere i fari sulla bontà di queste merendine. Ognuna delle quali offre un sapore unico e appagante, capace di soddisfare anche i palati più esigenti in tema di cibo fuori dai pasti, la cui scelta spesso si rivela problematica proprio perchè si pensa di essere di fronte al dilemma tra buono e salutare. Dicotomia che in questo caso sparisce come d’incanto, essendo il tutto sano, nutriente e buonissimo!

Barrette di cioccolato, perfette per una pausa lavoro/studio

Tutte e tre le tipologie di barrette al cioccolato extrafondente sono consigliabili per fare quella piccola ma fondamentale pausa di metà mattina o di metà pomeriggio che ci consente di riprendere energia e tornare alle nostre faccende con lo stomaco appagato e la giusta lucidità per arrivare al pasto. La variante con le bacche di goji ha proprietà antidegenerative e di rafforzamento del sistema immunitario ed è particolarmente energizzante.

La barretta con quinoa soffiata ha caratteristiche simili dal punto di vista nutrizionale, ricca di fibre e agenti che favoriscono il metabolismo dell’insulina. Quindi abbiamo quella con semi di chia che dà un apporto in termini di vitamina C, ferro e potassio. Ideali per ripartire alla grande!

Condividi!

2 commenti a “Barrette di cioccolato ideali per ripartire alla grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *