Stosa Cucine, la vera cucina toscana

Stosa Cucine è la “vera cucina toscana”, nel senso che l’azienda senese di grandi tradizioni ormai va annoverata tra le cinque realtà più importanti del settore a livello nazionale.

La sua presenza alla 55esima edizione del Salone del Mobile ha destato l’interesse di coloro che sono alla ricerca della cucina adatta alle proprie esigenze: bella, funzionale, di qualità, realizzata con prodotti e talento interamente made in Italy.

Stosa Cucine è una garanzia che affonda le radici a metà degli anni Sessanta, quando sulle colline di Siena il lavoro e la passione della famiglia Sani determinano l’avvio di quest’avventura imprenditoriale che oggi è un marchio riconosciuto in tutto il mondo.

La collezione Stosa è variegata e capace di assecondare ogni tipo di stile e di esigenza: dal classico al moderno, dalla cucina di tendenza a quella dal design raffinato ma sempre funzionale. Per chi cerca la cucina giusta al prezzo giusto, che di questi tempi non è certo cosa da poco.

Stosa Cucine, la vera cucina toscana

In particolare vorrei soffermarmi sulla cucina Infinity Diagonal, che ho trovato particolarmente interessante perché rappresenta un ottimo connubio tra funzionalità ed estetica. Il modello Infinity ha il sistema di apertura Diagonal, secondo il quale la maniglia viene montata direttamente sull’anta, a sua volta lavorata con un taglio inclinato di 40 gradi in modo da agevolarne l’apertura. Il taglio particolare contribuisce inoltre a conferire alla cucina una certa linearità diagonale, appunto, da cui deriva il nome del modello.

Il consiglio è di vedere e valutare il modello con i propri occhi: le basi sono in termo strutturato rovere nodato e pet bianco assoluto, mentre l’anta a trapezio è un esplicito richiamo a un preciso stile geometrico. La cappa lumiere a isola ha una rifinitura bianco opaco. Importanti anche gli spazi per la pattumiera per effettuare correttamente la raccolta differenziata.

Infinity di Stosa Cucina effettivamente mi ha colpito e ritengo veritiero lo slogan scelto dall’azienda, ovvero che il moderno incontra lo stile natural. Il consiglio è comunque di entrare nel mondo Stosa per capire quale tra i trenta modelli di cucina a disposizione, con oltre duecento finiture, possa avvicinarsi al vostro ideale di cucina.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *