“Tra due fuochi”: show culinario con lo chef Andrea Mainardi

Mainardi si ripronone in una nuova veste (e non è uno scherzo!!!) nella trasmissione “Tra due fuochi” è il nuovo show televisivo incentrato sulla cucina che andrà in onda ogni domenica alle 20.05 su FoxLife (Sky, 114) a partire dal 17 aprile per cinque settimane. Ho avuto modo di assistere alla presentazione del programma e vi assicuro che ne vedremo delle belle!

La bravura e la simpatia dello chef Andrea Mainardi, nei panni di autentico mattatore, saranno il punto forte di una trasmissione in cui cinque coppie, una per ogni puntata, si sfideranno a colpi di ricette per conquistare un giudice che li conosce bene e li osserverà di nascosto.

Mainardi, indossando un elegantissimo smoking, sarà arbitro e consigliere, sceglierà i temi culinari, aiuterà e inciterà i concorrenti. Scenderanno nell’arena del programma “Tra Due Fuochi” i colleghi e conduttori radiofonici Giuseppe Cruciani e David Parenzo per il loro direttore Sebastiano Barisoni, la showgirl Valeria Marini e la mamma Gianna per l’amico Patrick, Ricky Tognazzi e Simona Izzo per Francesco Venditti, le Iene Filippo Roma contro Giulio Golia per Sabrina Nobile, Paola Barale e Roberto Bertolini per l’amica Francesca.

“Tra due fuochi”: show culinario con lo chef Andrea Mainardi

“Tra due fuochi” si svolgerà in questo modo: gli sfidanti dovranno affrontare 3 prove per poi sottoporsi al verdetto del giudice. La prima è denominata “Il biglietto da visita” e prevede che ciascun concorrente prepari un piatto che ritiene sia il preferito del giudice. Poi è la volta del “Messaggio in codice” in cui i contendenti preparano una pietanza scelta dal giudice aggiungendovi un ingrediente segreto. Quindi si passa alla terza prova denominata “Il tocco di Mainardi” in cui lo chef suggerisce ai concorrenti uno o due ingredienti con i quali preparare l’ultimo e decisivo piatto. Dopodichè la parola passa al giudice che uscirà allo scoperto valutando la qualità delle pietanze ed emettendo il verdetto finale.

“Tra due fuochi” è una nuova produzione originale Fox che ha tutti i crismi per divertire chi come noi ama il gusto e la cucina. Le coppie sono ben affiatate, il format ben costruito mescolando ingredienti diversi e azzeccatissimi dal punto di vista televisivo. Ora non resta che annotare in agenda l’inizio dello show: domenica 17 aprile ore 20.05 su FoxLife canale 114 di Sky.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *