Barretta Bio di cioccolato al latte con quinoa soffiata, una merenda sana adatta ad adulti e bambini!

Barretta Bio di Cioccolato al Latte con Quinoa Soffiata. Per spezzare la fame e ricaricare le batterie magari a metà giornata vi propongo una barretta bio di cioccolato al latte con quinoa soffiata di Food Up – Be free. Si tratta di uno snack assolutamente genuino, di quelli che appartengono alla categoria delle etichette pulite, ovvero quei prodotti che contengono solo ingredienti salutari. La barretta in questione, oltre che biologica, è realizzata in completa assenza di glutine. Ma a differenza di altri alimenti che riportano la dicitura “gluten free”, qui siamo davanti a una merenda sana ed equilibrata, per la cui produzione sono stati esclusi l’eccessivo carico di zuccheri o di altri componenti potenzialmente dannosi per la salute come l’olio di palma o un’alta percentuale di grassi, a seconda della tipologia di snack.

Il cioccolato squisito si combina alla perfezione con la quinoa, che notoriamente possiede molteplici qualità nutritive e proprietà benefiche: proteine, carboidrati, fibra e due aminoacidi che agevolano il metabolismo dell’insulina come lisina e metionina, oltre a minerali e vitamine che la rendono un ottimo energizzante. Tra gli ingredienti, biologici, figurano burro di cacao, pasta di cacao, quinoa soffiata appunto, latte intero in polvere, cacao, estratto di vaniglia, zucchero di canna.

Il consiglio è di provare questo snack quando volete prendervi una pausa veloce dal lavoro e magari avvertite quel senso di stanchezza o leggera spossatezza che può rallentare i vostri ritmi o impedirvi di rendere al meglio. Discorso simile anche per i vostri bambini o nipotini, a cui potete affidare in tutta tranquillità e sicurezza questo alimento come merendina, consapevoli del fatto che non contiene quei componenti poco adatti alla dieta sana cui ha diritto una persona in fase di crescita.

Barretta Bio di cioccolato al latte con quinoa soffiata, una merenda sana 

La barretta bio di cioccolato al latte in effetti risponde pienamente alle esigenze di gusto che manifestano i bambini, orientati di solito a scegliere dagli scaffali dei supermercati e dei negozi o a richiedere ai genitori merende spesso ricche di sostanze quantomeno poco consigliabili. In questo caso, con questo snack, gusto e salute vanno decisamente a braccetto!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *