Spezie, aromi e condimenti tornano protagonisti con Selecta

Tempo di preparazione:

La sapienza di Selecta contribuisce a sconfiggere un vecchio pregiudizio culinario, radicato in parte anche nella nostra tradizione: ovvero quello di pensare a spezie, aromi e condimenti come semplici accessori, come elementi di secondo o terzo piano non in grado di fare la differenza.

La realtà però è un’altra e racconta come spezie e condimenti siano da considerarsi alimenti cruciali per determinare il successo di un piatto, per imprimere quella svolta decisiva in termini di gusto, per offrire quella chiave interpretativa capace di far compiere il salto di qualità alla nostra pietanza.

Per questo motivo spezie, aromi e condimenti nella concezione di Selecta rivestono un meritato ruolo di protagonista e non di comparsa. L’azienda che seleziona e distribuisce i migliori prodotti alimentari, a livello italiano e internazionale, ha dedicato grande attenzione al tema di spezie e condimenti assemblando un vero e proprio campionario di eccellenze.

A cominciare, per esempio, dall’Aceto Balsamico di Modena della Compagnia del Montale, eccellenza dell’eccellenza, primo classificato in una graduatoria stilata tra i balsamici appartenenti alla medesima categoria, grazie alla consistenza densa, al gusto ricco e al bassissimo grado di acidità.

Mentre per quanto riguarda i sali, ecco che Selecta propone la fantastica collezione Halen Mon, sale marino naturale al 100% prodotto dalla acque fredde dell’Atlantico che bagnano l’isola britannica di Anglesey: un fiore di sale marino gallese, cristalli puri, fiocchi croccanti, insomma quanto di meglio il mercato possa offrire.

Anche nel caso del settore spezie, aromi e condimenti, Selecta effettua una rigorosa ricerca nel panorama italiano e internazionale per scovare i prodotti migliori, poi distribuiti senza mediazioni ulteriori.

Rispetto per chi produce, rispetto per i consumatori che vogliono gli alimenti migliori, massima attenzione per quanto riguarda le modalità di lavorazione e conservazione dell’alimento.

Con questi parametri irrinunciabili, Selecta ha messo insieme una proposta di spezie, condimenti e aromi davvero inimitabile: che va dalla A di anice stellato alla Z di zafferano passando per l’olio di mandorle, l’aceto di Lambrusco o di Jerez al Pedro Ximenes, i curry, la vaniglia e i masala. In un caleidoscopio di sapori straordinari, capaci di sorprendere anche i palati più esigenti.  

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *