Ballarini tra MasterChef e Corriere della Sera

Tempo di preparazione:

Ballarini è un’eccellenza nel campo dei rivestimenti antiaderenti. E come tale è protagonista dei più importanti eventi legati al mondo della cucina. In televisione e non solo.

A cominciare, in ordine temporale, dal celeberrimo MasterChef. Durante la finale che andrà in onda su Sky Uno giovedì 3 marzo alle 21.10, i concorrenti si sfideranno senza esclusione di colpi utilizzando pentole, padelle e casseruole Ballarini. In pratica il meglio della produzione aziendale per il programma più famoso e seguito. L’attesa cresce di ora in ora per conoscere il verdetto dei mitici giudici che rispondono al nome di Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Restando in tema televisivo, va ricordato che gli utensili Ballarini sono i protagonisti di un’altra trasmissione di successo: “La cuoca bendata”, condotta da Benedetta Parodi su Real Time da lunedì a venerdì alle 19.10.

Altra novità rilevante riguarda “Cibo a Regola d’Arte 2016”: Ballarini sarà partner di questo prestigioso evento organizzato dal Corriere della Sera. L’appuntamento è a Milano nei giorni 11, 12 e 13 marzo negli spazi di UniCredit Pavillion in piazza Gae Aulenti 10. Una grande kermesse, giunta alla quarta edizione, che ha l’obiettivo di aiutare i consumatori a orientarsi su alcune domande fondamentali: “Questo cibo è sano? Mi farà bene? Da dove viene?”. Una filosofia precisa e pratica, come spiegano gli organizzatori: “Oggi il vero lusso è regalarsi la consapevolezza di quel che si mangia. Quale acqua, miele, pasta, frutta o verdura, carne o uova. Non occorre essere ricchi per stare davanti ai fornelli. Tutto ciò che serve è una padella e un po’ d’olio d’oliva. Di tutto questo dunque parleremo a Cibo a regola d’arte, assieme alle aziende che hanno scelto di raccontarsi e condividere con noi la filosofia dell’evento”. In programma un ricco calendario di incontri con chef, food writer, divulgatori, imprenditori, maestri pizzaioli e pasticcieri, quindi laboratori di cibo e degustazione di vini.

Ma non è tutto. La collaborazione tra Ballarini e Corriere della Sera va oltre l’evento specifico fino a diventare strutturale, coinvolgendo la sezione “Cucina” del Corriere online. Per la serie “Racconti di cucina”, Angela Frenda realizzerà 50 video-ricette che saranno visionabili anche sul sito internet di Ballarini (www.ballarini.it).

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *