Alla scoperta dei salumi più gustosi con Selecta

Per scovare l’eccellenza, i prodotti più buoni al mondo per il comparto dei salumi, Selecta si è orientata esclusivamente su due nazioni: Italia e Spagna. E’ in questi Paesi latini, infatti, che la tradizione norcina tocca vette irraggiungibili.

Selecta, azienda che si occupa di selezionare e distribuire gli alimenti migliori a livello italiano e internazionale, attinge dunque ai produttori italiani e spagnoli per assembleare un catalogo di proposte eccezionali. I salumi più gustosi, intensi, particolari, trovano posto in questa galleria delle squisitezze che non ha eguali al mondo. Garantito.

Ed ecco che spulciando l’elenco troviamo i prodotti di “Podere Cadassa”, nome storico e prestigioso con sede nella Bassa Parmense che grazie alle peculiarità uniche di quel territorio e a un’esperienza secolare nel campo della lavorazione delle carni suine, con la famiglia Bergonzi in prima linea da cinque generazioni con competenza e passione, riesce a offrire squisitezze assolute come il culatello di Zibello doc e il fiocco di Zibello, la spalla di San Secondo, lo strolghino e il salame gentile, solo per fare alcuni esempi. Assaggiate queste delizie, ve lo garantiamo, non ve ne pentirete.

Così come andate sul sicuro quando si parla di Cinco Jotas di Jabugo, autentico emblema del miglior prosciutto spagnolo, visto che dalla pregiata razza suina iberica, cresciuta a ghiande tra le colline dell’Andalusia, viene selezionata la Riserva 130esimo Anniversario, un prosciutto salato e stagionato in uno stabilimento a Jabugo, sulla Sierra di Huelva, dal lontano 1879: si tratta di una prelibatezza imperdibile, garantita da una tradizione artigiana che col tempo ha portato il prosciutto 5 J (Cinco Jotas) ad essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Ma naturalmente, come dicevamo, le eccellenze italiane la fanno da padrone parlando di salumi: l’elenco delle delizie disponibili sul catalogo di Selecta è ampio e variegato per quanto concerne le tipologie di prodotto. Abbiamo per esempio la mortadella del presidio Slow Food, il prosciutto di Parma a lunga stagionatura oppure la salamina da sugo di Ferrara, giusto per indicare alcune tra le perle che ci offre la straordinaria gastronomia nostrana. Con Selecta è possibile scoprire o riscoprire gusti inediti, tesori della nostra cultura culinaria che abbiamo dimenticato o che ancora non conosciamo.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *