Riso senza frontiere per Selecta

Il principio guida di Selecta, ciò che la rende un’azienda unica nel suo genere, è quello di setacciare il mercato alla ricerca del prodotto migliore, dell’eccellenza assoluta. E quando si dice setacciare s’intende una complessa operazione condotta a 360 gradi su un territorio sconfinato, che può spaziare dalle campagne italiane fino ai lidi più lontani dell’estremo oriente.

Perché la caratteristica di Selecta, la missione, è esattamente quella di selezionare e distribuire direttamente, senza mediazioni, i migliori alimenti reperibili sulla piazza, che arrivino da un produttore dietro l’angolo, magari misconosciuto, oppure da un produttore che lavora a migliaia e migliaia di chilometri dall’Italia.

Un esempio calzante di questa filosofia vincente, che ha consentito a Selecta di diventare azienda leader in Italia nel settore di riferimento, è rappresentato dal comparto che raggruppa riso, cereali e legumi. Per quanto riguarda il riso in particolare l’eccellenza è davvero spalmata su territori di continenti diversi. Dalla tradizione italiana, che tra le tante varietà può vantare per esempio quella di un Carnaroli o di un Nano Vialone veronese, si passa al Nishiki per sushi o al riso nero di Thailandia attraverso un affascinante caleidoscopio di sapori, storie, culture e metodologie culinarie.

L’incontro tra questi mondi, la migliore sintesi è quella offerta dal catalogo di Selecta, in cui è possibile rintracciare il meglio di ogni varietà di riso. Discorso identico per quanto concerne cereali e legumi. Prendiamo l’esempio dei fagioli. Tutti sanno che ogni varietà contiene delle caratteristiche che la rendono unica, che la differenziano dalle altre per sapore, pastosità, colore e consistenza della buccia. Variazioni dovute anche alla proprietà dei singoli terreni in cui vengono coltivate.

L’invito è quello di sperimentare la gamma di riso, farine, cereali e legumi che Selecta mette a disposizione. Si tratta di materie prime fondamentali per la buona riuscita di un piatto. Basti pensare all’incidenza che può avere la scelta di una farina di qualità, solo per fare un esempio. Dunque rivolgersi a Selecta significa approdare in un porto sicuro, avere la certezza di ottenere delizie di altissimo livello. La migliore azienda per gli alimenti migliori al mondo!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *