Revolution New Food: il corso di cucina dedicato ai panificati senza glutine e senza nichel

Dalle allergie più comuni fino ad arrivare al corso Revolution New Food

Dalle idee di Mamey Senza Glutine di Buccinasco e dalla creatività dello Chef Marco Scaglione nasce Revolution New Food, il corso che insegna come la cucina possa abbracciare perfettamente tutte le esigenze, anche quelle di coloro che soffrono di intolleranza al glutine e intolleranza al nichel.

Queste due condizioni sono sempre più comuni e migliaia di italiani hanno ancora la necessità di capire come fare per non perdersi la bontà della cucina tradizionale del nostro territorio e imparare a preparare dei piatti fantastici eliminando il nichel e il glutine dalle loro ricette. Per questo motivo, è nato questo percorso formativo che ci ha insegnato come cucinare senza queste due sostanze e anche molto altro.

Le ricette protagoniste del corso Revolution New Food

Il corso che si è tenuto il 22 febbraio 2016 non è l’unico, ma fa parte di una lunga lista di eventi similari organizzati da Mamey Senza Glutine. Quest’ultima è un’azienda guidata da due persone che convivono quotidianamente con la celiachia e che hanno pensato di proporre una serie di prodotti senza glutine che la grande distribuzione non offre in maniera così dettagliata.

Da questa idea nasce anche il franchising che, conseguentemente, ha portato il negozio Mamey di Buccinasco a organizzare Revolution New Food, il corso dedicato alla preparazione di panificati senza glutine e senza nichel. In questo evento formativo, le ricette protagoniste sono state quelle della pagnotta classica, delle pagnottine mediterranee con olive, pomodoro e basilico, dei panini alla quinoa, dello sfincione palermitano e della pizza classica al forno.

Queste pietanze sono state preparate dai partecipanti al corso con l’aiuto del noto Chef Marco Scaglione che, con la sua creatività, passione e dedizione, ha guidato tutti verso la preparazione di questi gustosi alimenti, tramite l’utilizzo di ingredienti privi di glutine e di nichel. L’intento di aiutare gli intolleranti e gli allergici a imparare a preparare piatti sicuri e deliziosi allo stesso tempo è stato ampiamente soddisfatto.

Al Revolution New Food arrivano anche le migliori ricette senza lattosio

Questo percorso formativo all’insegna della buona cucina è stato arricchito dalla presenza di Tiziana Colombo che ha presentato anche altre fantastiche ricette senza glutine e senza nichel ma anche prive di lattosio. In questo modo, sono state accontentate davvero tutte le esigenze di coloro che soffrono di intolleranze alimentari che non possono essere superate in maniera semplice e che molte volte comportano la privazione di pietanze gustose e speciali.

In poche parole, il Revolution New Food è stato un evento unico nel suo genere e ha lasciato ai partecipanti ben più di quello che si aspettavano. Tuttavia, è opportuno ricordare che chi non ha potuto partecipare non ha perso l’occasione: Mamey Senza Glutine organizza frequentemente corsi di questo genere, guidati da importanti chef e ospiti eccezionali.

Imparare a preparare panificati, dolci, pizze, pasta all’uovo e lievito madre privi di glutine e altre sostanze che comportano fastidiose intolleranze non è impossibile e Mamey ci insegna costantemente la cucina adatta a tutti e per tutti.

 

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *