il Mondo delle Intolleranze a “Identità Golose 2016”

L’invito degli organizzatori è giunto anche quest’anno, a riprova dell’ottimo lavoro svolto dall’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze” per sensibilizzare la popolazione su un tema cruciale per la salute di tutti noi.

Formula vincente non si cambia. E così anche per questa edizione di Identità Golose sarà allestito uno stand dell’Associazione guidata da Tiziana Colombo, con l’obiettivo di fornire un vero e proprio punto d’approdo per coloro che vogliono saperne di più sulle intolleranze alimentari. Come riconoscerne i sintomi, come arrivare alla diagnosi, come combatterle in cucina attraverso il corretto utilizzo degli strumenti di preparazione (pentole e padelle) e attraverso l’applicazione di ricette ad hoc

Lo stand funzionerà per tutti i 3 giorni della manifestazione milanese, che da tempo si configura come il più importante evento italiano per la cucina d’autore. Ideata da Paolo Marchi, la dodicesima edizione ha come tema “La Forza della libertà”. Che si declina anche nella libertà di vivere serenamente il rapporto con le intolleranze alimentari, liberandosi dai disturbi provocati all’organismo attraverso una nuova consapevolezza sul tema.

“Siamo orgogliosi di essere nuovamente ospiti di una kermesse così importante come Identità Golose. E’ il segno che stiamo lavorando bene, la direzione è quella giusta. Come Associazione diamo il nostro contributo affinchè quest’argomento così delicato possa uscire dall’oblio in cui era stato confinato. Di intolleranze alimentari bisogna continuare a parlare, perché basta un ingrediente fuori posto per mettere a rischio la salute delle persone”, dichiara Tiziana Colombo, presidente dell’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze”, fondatrice del blog “nonnapaperina.it”, consulente editoriale della rivista “Zero” e autrice di due libri di successo come “Nichel. L’intolleranza? La cuciniamo!” e “Lattosio. L’intolleranza? La cuciniamo!”.

L’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze” si avvale di medici, aziende e professionisti del settore per promuovere una corretta cultura dell’alimentazione.

L’appuntamento è per domenica 6 marzo, lunedì 7 e martedì 8 marzo dalle 9.30 alle 18.30 al MiCo – Milano Congressi di via Grattamelata – Gate 14 – Milano. Vi aspettiamo!

Per informazioni: www.nonnapaperina.itwww.ilmondodelleintolleranze.it

Ufficio Stampa

Tiziana Colombo 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *