Dai prodotti tradizionali alle nuove linee la risposta ad ogni diversa esigenza

Tempo di preparazione:

Granarolo: una storia che tramanda tradizione e passione

Tutto inizia nel 1957, l’anno in cui Granarolo ha iniziato i primi passi verso il mercato agroalimentare. Inizialmente, si chiamava “Consorzio Bolognese Produttori Latte” (CBPL) e la prerogativa era quella di allevare al meglio le mucche, raccogliere il loro latte, lavorarlo e commercializzarlo. Fu una partenza perfetta e, con il tempo, l’azienda è cresciuta e ha conquistato milioni di consumatori in Italia e anche fuori dai nostri confini.

La ricerca e l’innovazione hanno ottimizzato ogni processo produttivo, migliorato la qualità delle materie prime e portato l’azienda a fare tante nuove scoperte… Dal semplice e genuino latte pastorizzato alle nuove linee di prodotti: ecco tutti gli alimenti di uso quotidiano e le recenti proposte dedicate al benessere e alla salute di ogni consumatore.

I prodotti di Granarolo: dalla natura alla tua tavola

Il lavoro effettuato all’interno degli stabilimenti del Gruppo Granarolo si basa su un sistema fatto di collaborazione e vari processi produttivi, che parte dall’allevatore e prosegue con le sue fasi fino a portare il prodotto finito direttamente al distributore. Da un estremo all’altro, il tempo passa e ogni minuto viene dedicato a promuovere il benessere del bestiame, a rispettare l’ambiente, a produrre prodotti eccellenti sotto ogni punto di vista e ad effettuare tutti i dovuti controlli qualità.

Tutto questo permette al marchio Granarolo di portare a casa nostra non solo vari tipi di latte, ma anche formaggi freschi o stagionati, merende, yogurt, gelati, uova, panna, dessert e alimenti per bambini. Tuttavia, grazie ai continui progressi, all’innovazione, alle necessità dei consumatori e alla creazione di nuove ricette esclusive, l’azienda è andata avanti e ha deciso di proporre tante linee in più, dedicate a tutte quelle persone che hanno preferenze o esigenze particolari.

Tra queste linee, troviamo i prodotti Accadì per persone intolleranti al lattosio, quelli alla soia ottimi per i vegetariani, gli alimenti funzionali arricchiti di minerali e vitamine (alcuni utili per promuovere la crescita dei bambini e altri per rinvigorire gli sportivi), gli alimenti dedicati a coloro che desiderano mantenersi in forma e tanti altri prodotti perfetti anche per coloro che soffrono di celiachia.

Granarolo: un’ampia scelta, fatta di eccellenza, qualità, bontà e salute

Come avrete capito, si tratta di un’azienda che pensa al consumatore in ogni sua piccola sfaccettatura, considerandone le varie preferenze e le esigenze relative alla salute e allo stile di vita. Tutto questo è importante e infatti questa famosa filiera del latte basa la propria mission su questi valori e si impone obiettivi che mirano ogni volta al benessere psicofisico di ogni consumatore.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *