Come trasformare la merenda in un momento di salute

Si può trasformare la merenda in un momento di salute e di alimentazione corretta? Senza dubbio è difficile ma, come insegna l’esperienza di Food Up, con la buona volontà e la lungimiranza imprenditoriale si può arrivare ovunque.

Negli ultimi anni, per fortuna, sono cambiate molto le cose per chi soffre di celiachia e di questo dobbiamo ringraziare anche brand come Antica Norba che, con la linea Food Up, ha permesso a chi ha problemi di questo tipo di gustare snack e merende in maniera spensierata, senza perdere di vista le proprie esigenze.

Un cammino che comincia con un forno

Food Up è il risultato di una bella storia imprenditoriale italiana, che inizia nel 1956 con l’apertura del forno artigianale Antica Norba. i proprietari, da poco tornati dagli Stati Uniti, danno così il via a un marchio italiano che concretizza il suo operato anche con l’apertura di uno dei Musei del Cioccolato più visitati d’Italia, dove è possibile scoprire, tra le altre cose, anche i segreti della produzione del cioccolato risalenti agli antichi Maya.

Ma l’evoluzione più interessante del brand è senza dubbio Food Up, che rappresenta una manna per chi soffre di celiachia.

La merenda con gusto!!

Vivere la celiachia con gusto è possibile? La risposta a questa domanda è affermativa grazie a Food Up, una linea del brand Antica Norba che, con  una selezione accurata degli ingredienti e con un’attenzione al basso impatto dei processi produttivi e di lavorazione, si propone di portare nell’alimentazione di chi soffre di celiachia o intolleranza al glutine,  snack sani e gustosi.

Questo è possibile grazie al rapporto pluriennale con realtà come la Fondazione per lo Studio degli Alimenti e della Nutrizione, grazie alla quale oggi Food Up è un nome che, pian piano, si sta facendo conoscere sempre di più tra chi ha problemi di cattivo assorbimento del glutine e cerca alternative utili e gustose per spezzare la fame.

Anche le merende e gli spuntini possono quindi essere considerati un momento utile per mangiare sano – dopotutto mangiare qualcosa tra un pasto principale e l’altro contribuisce solo ad accelerare il metabolismo – soprattutto se sono prodotti con ingredienti selezionati con cura e attenti alle esigenze specifiche di questa fascia di popolazione, che non deve certo sacrificarsi a tavola per non incorrere in problemi. Oggi dobbiamo ringraziare che le cose sono ben diverse e che esistano prodotti come quelli di Food Up!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *