Una ricetta per Luca Montersino e Loretta Fanella

Una giornata di ricette all’insegna dell’innovazione a base di prugne Sunsweet

Il 12 Dicembre siamo stati davvero lieti di partecipare a questo interessantissimo evento organizzato da Sunsweet, una Cooking Class nella quale abbiamo potuto scoprire davvero quanto è versatile un ingrediente come le prugne secche.  Abbiamo così potuto assistere ad una serie di abbinamenti e preparazioni che non ci aspettavamo e che cercheremo di condividere con voi per arricchire il vostro menù permettendovi di stupire i vostri parenti ed amici.

Un evento tenutosi a Milano in via Borgona 8, nato come conclusione del grande concorso “una ricetta per Luca Montersino e Loretta Fanella”, una giornata davvero piacevole in cui sono stati protagonisti di questo Cooking Class i vincitori del concorso che con le loro ricette hanno saputo portare innovazione e maestria nella preparazione di questo frutto.

Doveroso rendere merito a tutti i partecipanti che hanno lavorato per questo contest realizzando ricette tra le più svariate e imprevedibili, ma nel particolare vorrei presentarvene alcune tra le vincitrici che più abbiamo apprezzato.

Le migliori ricette a base di prugne secche: ecco alcune tra le ricette premiate

Tra la categoria miglior stuzzichino abbiamo scelto i bicchierini di ricotta con prugne e guanciale,  una portata davvero gustosa ed esteticamente molto invitante. Ma oltre questa anche i Pizzicotti semintegrali alle prugne e gli involtini di peperoni sono stati davvero entusiasmanti, nonché tra i tre vincitori della categoria di appartenenza.

Portate di grande qualità a questo evento, dove tra i giudici di questo concorso ci teniamo a ricordare la presenza dei celebri Chef pluripremiati Luca Montersino, Loretta Fanella e Francesca Maggio che grazie alla loro esperienza hanno saputo selezionare le migliori ricette tra le tantissime ricevute dalla redazione in modo che sapessero esprimere il piacere del gusto e della naturalezza con ricette autentiche e originali.

Tra le migliori portate principali è stato davvero notevole il Risotto di prugne e gamberoni, ed insieme a questa ricetta, sul podio dei premiati, sono saliti anche la crostata Sunsweet Raw e la Ceescake Stracciatella con prugne .

Come potete notare queste ricette non sono affatto banali, ed al contempo hanno saputo esaltare il sapore e la consistenza di un frutto come le prugne secche che spesso non sono utilizzate al meglio.

Consigliamo caldamente di andare vedere queste specialità e di cimentarsi nella sperimentazione di qualcosa di nuovo, per questo potrete trovare tutto andando a visitare il sito di Sunsweet a questo link:

http://www.sunsweet.it/blog/concorso-annunciando-i-vincitori

In questa pagina potrete trovare tutti i piatti vincitori, le ricette ed il metodo di preparazione spiegato nel dettaglio! Più spesso bisognerebbe organizzare eventi di questo genere perché stimolano molto l’innovazione nel campo della cucina offrendo la possibilità di condividere conoscenze e socializzare in maniera davvero costruttiva.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *