Innamorati o innamòrati dell’olio?

Innamorati o innamòrati dell’olio?  Spostate l’accento e pronunciate  la stessa  parola in due modi diversi. Fate pure come volete, ma il significato rimane lo stesso: è l’ espressione dello spirito che anima l’Azienda Olearia  Pietro Coricelli, nata nel 1939 a Spoleto, nel cuore della verde Umbria, regione famosa  per i suoi oliveti e una  tra le più antiche d’Italia in questo settore.

L’Olio Pietro Coricelli è una storia d’amore collettiva con tante storie e passioni al suo interno: è amore per questo lavoro, per il valore di ciò che fa, per uno dei prodotti più affascinanti della terra.

E’ amore per l’Italia, e per una grande tradizione che si rinnova da ben 76 anni. E’ un amore al quale la Pietro Coricelli è sempre stata fedele,

Per diffondere questa storia d’amore l’Azienda Pietro Coricelli” i cui valori più importanti sono la qualità del prodotto offerto e la passione per il buon Olio ha deciso di raccontare  le mille qualità e ricchezze di questo prodotto e la sua tradizione attraverso interessanti informazioni, idee e curiosità condivise tramite i canali social dando vita all’iniziativa “Innamorati dell’Olio”.

L’idea è quella di partire dall’Innamoramento” della Pietro Coricelli nel produrre l’olio per far innamorare un pubblico sempre più ampio della cultura e dei valori della tradizione della buona tavola.

L’olio extravergine d’oliva è uno dei cardini della buona tavola ed è scientificamente dimostrata la straordinaria importanza per la nostra salute nel suo utilizzo quotidiano.

Tra le molte proprietà dell’olio extravergine di oliva vi è  quella di proteggere le nostre arterie attraverso la regolazione dei livelli di colesterolo presenti nel sangue, quindi oltre ad essere un gustoso condimento è  un’ottima forma di prevenzione del rischio cardiovascolare.

L’olio extravergine d’oliva è anche una miniera di antiossidanti tra cui la vitamina E, ed altre molecole in grado di difendere il nostro corpo dall’invecchiamento precoce attraverso la lotta ai radicali liberi, quindi gli antiossidanti in esso contenuti sono in grado di neutralizzare i pericolosi radicali liberi garantendo così maggiore vita alle cellule.

Ma c’è di più: l’olio extravergine d’oliva porta benefici  all’apparato digerente e grazie alla sua composizione equilibrata di grassi ha un elevato potere disintossicante e aiuta a tenere sotto controllo la glicemia alta.

In una dieta sana ed equilibrata è bene non utilizzarne più di tre cucchiai al giorno preferibilmente  a crudo anche se è doveroso sottolineare che l’olio extravergine di oliva è ottimo anche per la cottura.

Visita la pagina Fb di Coricelli e condividi anche tu con questi hastag: #coricelli #pietrocoricelli #Innamorati dell’olio


pixelUP


sponsored by
pixelUP


sponsored by

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *