Colazione da Masterchef per la presentazione della nuova frizzante serie!!!!

Oggi alla presentazione della nuova serie di Masterchef abbiamo avuto il piacere di scegliere fra 4 colazioni di vario tipo e genere. La colazione è il pasto più importante della nostra giornata ed è fondamentale non solo evitare di saltarla – un errore gravissimo che a lungo andare può compromettere la salute – ma anche valorizzarla variando i principi nutritivi assunti.

E tu quale colazione scegli?

Lo scorso 15 dicembre ho avuto l’onore di essere invitata a un evento dedicato proprio all’importanza della colazione. Colazione da Masterchef è andato in scena al loft Ripamonti, e ha visto gli chef del celeberrimo talent show televisivo proporre ai presenti diversi modi di vedere il primo pasto della giornata, quello che ci fornisce l’energia giusta per affrontare gli impegni e, in alcuni casi, anche qualche piccolo problema.

Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco si sono cimentati in una sfida culinaria senza dubbio non banale.

Per quale motivo? Perché abbiamo sempre poco tempo per fare colazione e troppo spesso ci soffermiamo con superficialità sulla scelta degli ingredienti e degli alimenti da assumere. Fare colazione in maniera equilibrata è un regalo che facciamo al nostro corpo e alla nostra mente ed eventi come Colazione da Masterchef sono perfetti per ricordarcelo (e io, ribadisco, sono felicissima di aver potuto assistervi).

Colazione sprint o green?

Come fai colazione tutti i giorni? La preferisci green o sprint? Oppure ti piace l’idea di qualche minuto di purificazione alimentare? Queste domande hanno rappresentato il filo conduttore della giornata di Colazione da Masterchef. Il talent di Sky, la cui nuova edizione è partita lo scorso 17 dicembre, ha sempre dato spazio al primo pasto della giornata, con una particolare attenzione ai mix continentali, perfetti proprio perché caratterizzati da una varietà importante di principi nutritivi.

Cosa scegliere tra colazione green, sprint, colazione dello sbronzo e colazione all’insegna di purificazione e leggerezza? La scelta effettiva, devo dirvelo, è ardua, anche solo per i grandi nomi che hanno preparato questi prelibatissimi primi pasti, e che hanno consentito ai presenti di capire ancora di più l’importanza d’iniziare la giornata con il piede giusto anche e soprattutto grazie all’alimentazione!

Io personalmente non saprei proprio cosa scegliere! Ho visto tante idee interessanti e soprattutto adatte anche a chi non ha tanto tempo la mattina – da mamma e da nonna so perfettamente cosa voglia dire gestire una famiglia nelle primissime ore della giornata – e non posso che esserne entusiasta, ricordandovi ancora una volta che fare colazione, e farla completa, è essenziale per la salute!

 

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *