Centrifugato di mela verde, sedano e succo di aloe: un regalo per l’organismo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle 1 voti, media: 5,00 su 5
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    2/3 bicchieri
  • Tempo Totale
    15 Minuti
Mela verde sedano e succo daloe  e

Sedano e succo di aloe: due regali per l’organismo

Mela verde, sedano e succo di aloe: questi tre ingredienti speciali possono essere combinati per dare vita a un centrifugato salutare e gustoso, un vero e proprio toccasana per il corpo.

Mela verde: ecco perché fa bene

Perché la mela verde fa bene? Il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” è vero? Assolutamente sì. Ogni volta che mangiamo una mela verde facciamo qualcosa di buono per il nostro organismo prima di tutto per via del basso contenuto calorico (38 kcal/100 grammi), poi per il contenuto esiguo di colesterolo.

Ricca di sali minerali, la mela verde è famosa anche per la presenza di antiossidanti come i flavonoidi e i polifenoli, che svolgono una portentosa azione di rallentamento dell’invecchiamento cellulare.

Grazie alle fibre è possibile vedere nella mela verde un riferimento fondamentale in caso di problemi di regolarità intestinale. Un’altra sostanza che è fondamentale alleata della salute è la pectina, che agisce eliminando le formazioni batteriche.

Ricordo infine che, grazie alla presenza di vitamina A, B, C ed E, la mela verde può essere considerata una delle soluzioni più valide per mantenere la pelle luminosa e idratata.

Sedano e succo di aloe: due regali per l’organismo

Anche il sedano e il succo di aloe costituiscono due regali speciali per l’organismo. Cominciamo a parlare del primo, ricordando le importanti proprietà rimineralizzanti che coinvolgono tutto il corpo.

Un altro particolare da non trascurare è la presenza di vitamina K, una sostanza essenziale quando si tratta di ottimizzare la coagulazione del sangue. Avete mai bevuto il succo di sedano? Vi consiglio di provarlo, perché è un validissimo tonificante per la pelle! Adesso è arrivato il momento di parlare del succo d’aloe, un’alternativa senza eguali per quanto riguarda la protezione della mucosa gastrica e l’azione detox, indicata soprattutto in caso di terapia farmacologica.

Colite e gastrite possono essere affrontate in maniera molto più rapida e agevole grazie all’assunzione di succo di aloe e in particolare per la presenza di acemannano, un polisaccaride dalle efficaci proprietà antinfiammatorie.

Sono inoltre diverse le ricerche che parlano dell’aloe vera come di un’opzione molto utile per debellare formazioni batteriche come l’Escherichia Coli e la Candida. Questi tre ingredienti, le cui proprietà sono note fin da tempi antichissimi, possono essere combinati per dare vita a dei mix salutari, gustosi e ipocalorici, ideali in caso di dieta ma anche se si ha la semplice voglia di scoprire i sapori della natura!

 

Ingredienti per 2/3 bicchieri

Ingredienti

  • 2 mele verdi
  • 4 gambi sedano
  • 2 cucchiai succo di aloe
  • 1/2 bicchiere succo d'arancia (facoltativo)

Procedimento

Preparazione

  1. Lavate il sedano e lasciate anche le foglie. Tagliate le mele e togliete il togliere e senza togliere la buccia centrifugate con il sedano.

    Aggiungete il succo di aloe, mescolate  bene e bevete a digiuno. Se non vi piace molto il sapore un po' aspro potete renderlo più gustoso aggiungendo della spremuta  d'arancia.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *