“La salute vien mangiando…bene e sano” AmaCrai Est

Il 15 novembre 2015 presso la sede di Montebelluna (Tv) di AMA CRAI EST si terrà l’incontro intitolato “LA SALUTE VIEN MANGIANDO … BENE E SANO – NUOVI STILI DI CONSUMO”.

Una scelta consapevole da parte di AMA CRAI EST di parlare di salute legata alla sana alimentazione con l’ausilio di personaggi di spicco del campo medico-nutrizionale e della cucina.

Un dinamico scambio di idee sapientemente moderato da Andrea Beretta, Giornalista e Fondatore di Newton Management Innovation, la branca di formazione, progettazione e gestione di programmi di cambiamento culturale e di brand engagement del Gruppo 24 Ore, sarà il fiore all’occhiello dell’incontro.

Romolo de Camillis – Retailer Director Consumer Group di Nielsen Italia – porterà un’analisi sul comportamento e i nuovi stili di consumo all’interno delle GDO da parte di consumatori sempre più attenti alla salute e al consumo di prodotti di qualità a filiera corta e le prospettive di strategia marketing che il mondo della GDO può mettere in campo per l’anno in corso.

Marco Bordoli Amministratore Delegato CRAI Secom SPA  –  e  Mario La Viola  –  Direttore Marketing e Format CRAI Secom SPA  –  illustreranno le novità che i consumatori troveranno all’interno dei supermercati CRAI per un’alimentazione più sana e consapevole volta al benessere dei clienti.

Da un punto di vista scientifico e tecnico, interverranno il Prof. Giuseppe Di Fede, Professore di biotecnologie e nutrizione dell’università di Milano e Pavia e Direttore Sanitario dell’Istituto di Medicina Biologica di Milano (IMBIO), e la Food Specialist Tiziana Colombo, Presidente dell’associazione “Il Mondo delle Intolleranze”, con un’analisi molto interessante dell’influenza del cibo sulle performance e sulla vita delle persone e come esso è legato alle varie intolleranze alimentari.

In conclusione lo Chef vegano Marco Bortolon proporrà alcune ricette salutistiche a base di verdure.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *